News

Correa Vicino all’Inter

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte un giocatore fa di tutto per raggiungere un suo ex allenatore, come nel caso di Correa che è vicino all’Inter e si è trovato molto bene con Simone Inzaghi. Nella situazione attuale, la partenza di Lukaku ha fatto sì che la società nerazzurra intervenisse sul mercato acquistando Dzeko ma manca ancora un rinforzo per l’attacco nerazzurro.

L’allenatore sembra aver trovato in Correa il giocatore ideale, anche perché l’attaccante conosce molto bene il campionato italiano e le idee di gioco del mister. Per via delle difficoltà della trattativa per Zapata dell’Atalanta, che è un altro obiettivo dell’Inter, la società nerazzurra ha deciso di puntare sul Laziale e la trattativa sembra ben avviata.

Si parla di circa 27 milioni di euro più 4 di bonus, da versare al club biancoceleste, che, a cessione avvenuta, ufficializzerebbe gli acquisti di Kostic Basic, che sono in sospeso.

Correa Vicino all’Inter – La Situazione

La situazione in casa Lazio sembra ben definita e, con l’arrivo di un allenatore integralista come Sarri, si è subito capito che Correa avrebbe trovato meno spazio. Nel suo 4-3-3 rigido, infatti, potrebbe giocare solo da esterno ed il club ha acquistato sul mercato diversi giocatori di fascia, tra cui Felipe Anderson. Dall’altro lato, la cessione dell’argentino permetterebbe alla Lazio di sbloccare il mercato e questo è un altro fattore che facilita la riuscita della trattativa.

Nell’Inter, invece, gli attaccanti a disposizione di Inzaghi sono al momento solo Lautaro, Sanchez e il nuovo arrivato Dzeko. Viste le tante partite per via delle varie competizioni, il tecnico avrà la possibilità di ricorrere ad un ampio turnover; può, inoltre, contare su giocatori di livello e creare diverse coppie d’attacco. Per questo motivo lo stesso Correa potrà certamente avere molto spazio e la sua classe potrà farlo diventare un beniamino dei tifosi nerazzurri.

Sembra, quindi, che la cessione del 27enne argentino convenga a tutti e quindi c’è una grande probabilità di avere l’ufficialità nei prossimi giorni.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.