Calcio

Felipe Anderson vicino alla Lazio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte ritornano è un detto che si può applicare a tutti i campi della vita e la notizia di Felipe Anderson vicino alla Lazio è un esempio applicato al calcio. La Lazio ha, infatti, intensificato i contatti con il West Ham, e le parti dovrebbero chiudere l’accordo per una cifra di 7 o 8 milioni di euro.

Non tutto è ancora deciso ma la volontà del giocatore di tornare al suo vecchio club potrebbe far sì che il lo lascino partire; anche perché gli è rimasto solo un anno di contratto e quindi ci potrebbe essere il rischio di perderlo tra un anno a parametro zero e non è mai un’ottima prospettiva.

La formula dovrebbe prevedere un piccolo indennizzo al West Ham e il diritto ad una percentuale sull’eventuale rivendita del 28enne. Il nuovo tecnico Maurizio Sarri avrebbe accolto positivamente l’eventualità del ritorno del brasiliano, che nella Lazio ha, fino ad ora, avuto il miglior periodo della sua carriera; negli Hammers, invece, ha deluso, avendo realizzato, in tre anni, 12 gol in 72 presenze.

Nella passata stagione è andato in prestito al Porto ma non ha praticamente mai giocato e non ha fatto vedere il suo talento che è indiscutibile.

Felipe Anderson vicino alla Lazio – Caratteristiche Tecniche

Felipe Anderson è nato come trequartista ma poi ha ricoperto diverse posizioni, giocando come esterno di centrocampo o come ala su tutte e due le fasce; all’occorrenza, può essere impiegato anche come seconda punta, con buoni risultati. Il giocatore è ambidestro e ha una grande rapidità in campo aperto, a cui abbina una buona tecnica individuale e un dribbling ubriacante.

Oltre alle sue doti atletiche e tecniche, nei periodi buoni mostra anche un certo spirito di sacrificio, che lo porta a tornare per dare una mano alla fase difensiva della squadra. L’unico suo neo è la forte discontinuità di rendimento, che ne ha offuscato il talento. Nel gioco di Sarri può essere molto utile come attaccante esterno e può darsi che la prossima sia la stagione della ripresa e della definitiva consacrazione; anche perché ha ancora 28 anni e può giocare per altre diverse stagioni.

Palmarès

Il giocatore non ha vinto tantissimo in carriera e qui elenchiamo i trofei conquistati:

  • 1 Supercoppa Italiana con la Lazio;
  • 1 Supercoppa del Portogallo con il Porto;
  • 2 Campionato Paulista con il Santos;
  • 1 Coppa Libertadores con il Santos;
  • 1 Recopa Sudamericana con il Santos.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.