PECCATO, MA SI ESCE A TESTA ALTA!

Si infrange contro l’Olanda il sogno Mondiale dell’Italia.

vs

Si infrange contro l’Olanda il sogno Mondiale dell’Italia. Le #RagazzeMondiali sono state sconfitte dai calci piazzati delle orange. Il tutto si è rotto in dieci minuti ed entrambi da calcio di punizione: prima con la bomber Vivianne Miedema e poi dalla centrale van der Gragt.

ITALIA-OLANDA 0-2

ITALIA (4-4-2)

Giuliani; Bartoli (46′ Boattin), Gama, Linari, Guagni; Bergamaschi (75′ Serturini), Galli, Giugliano, Cernoia; Giacinti, Bonansea (54′ Sabatino).

OLANDA (4-3-3)

Van Veenendaal; Van Lunteren, Van der Gragt, Bloodworth, Van Dongen; Groenen, Van de Donk, Spitse; Van de Sanden (56′ Beerensteyn), Miedema (87′ Roord), Martens.

Ragazze fuori con tanto onore e siamo convinti che questo sia solo il primo step per un grande futuro.

Per approfondimenti leggi l’articolo.

Quarti di Finale

vs

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
ITA000Loss
NED022Win

Ottavi di Finale

vs

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
ITA112Win
CHN000Loss

Le Partite dell'Italia nel Gruppo C

vs

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
AUS101Loss
ITA022Win
vs

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
JAM000Loss
ITA235Win
vs

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
ITA000Loss
BRA011Win

Women's World Cup - Francia 2019

24 Nazionali, 552 calciatrici, 6 gironi, 5 continenti, una sola vincitrice finale. Il Mondiale più spettacolare, quello più seguito, quello in cui dopo 20 anni, rivediamo l’Italia tra le protagoniste. Questa è la Coppa del Mondo 2019 in Francia. E noi ripercorriamo la storia della competizione, dalla prima edizione del 1991, dal primo gol all’ultimo con curiosità, aneddoti, approfondimenti sulle partite in programma. E tifiamo le Azzurre con l’hashtag #RagazzeMondiali

Video Gallery

Immagini di Francia 2019

ALTRE NEWS

View All
Partite 22 Ottobre Serie A Serie A

Le sfide del vertice basso della classifica possono essere appassionanti come quelle di testa e le Partite 22 Ottobre Serie A riguardano le squadre che lottano per la salvezza. Gli incontri di questo venerdì sono, infatti, Torino-Genoa e Sampdoria Spezia e saranno sicuramente degli scontri abbastanza impegnativi e pieni di ardore.

Partite Ligue1 22 23 24 Ottobre Ligue1

Alle sfide di Champions League spesso seguono incontri importanti e tra le Partite di Ligue1 di 22 23 e 24 Ottobre spicca soprattutto Marsiglia – PSG. La squadra di Pochettino viene da una vittoria casalinga contro l’Angers e sfida in marsigliesi per mantenere la vetta della classifica; inoltre, in Champions League ha battuto il Lipsia in modo abbastanza rocambolesco.

Partite Liga 22-23-24 e 25 Ottobre Liga Spagnola

Le sfide si susseguono senza soluzione di continuità e, tra le Partite Liga 22-23-24-25 Ottobre, si può subito notare Barcellona-Real Madrid, che ha sempre il suo fascino particolare. Sebbene i padrini di casa non siano più lo squadrone imbattibile dei tempi passati, il clasico è sempre l’incontro più prestigioso del campionato spagnolo.

Dani Alves svincolato cerca una squadra News

Qualche volta capita che un giocatore senza contratto continui ad allenarsi da solo in attesa di una squadra e questo è il caso di Dani Alves svincolato cerca squadra. Come nel famoso precedente di Roberto Baggio, che si allenava con il suo preparatore atletico prima di andare al Brescia, il brasiliano è attualmente senza squadra, dopo la rottura con il San Paolo.

Intervista Di Marco DAZN News

A volte i nuovi acquisti di ambientano benissimo e riescono a giocare con continuità e nell’Intervista di Di Marco di DAZN si racconta uno di questi casi. Il giocatore interista, infatti, sembra essersi inserito molto bene nello scacchiere nerazzurro e Inzaghi gli sta consentendo di giocare spesso.

Europa League 21 Ottobre Europa League

Subito dopo la Champions, segue a ruota l’ex Coppa UEFA e le sfide di Europa League del 21 Ottobre, valide per il terzo turno, saranno importanti per delineare meglio le gerarchie dei gironi. Parlando delle due squadre italiane, il Napoli di Spalletti se la deve vedere con i primi del girone C, il Legia Varsavia, che hanno riportato due vittorie in altrettante partite.

Infortunio di Zielinski Europa League

Durante una stagione che si prospetta lunga e sfidante, può capitare di dover far fronte alle defezioni di uomini importanti, come nel caso dell’infortunio di Zielinski. Il Napoli di Spalletti, infatti, è a punteggio pieno in campionato, avendo vinto tutte le prime otto partite e ha buone speranze anche per il passaggio del turno in Europa League.

previsioni pallone d'oro 2021 Calcio

In questo periodo dell’anno, gli appassionati setacciano il web per leggere le Previsioni Pallone d’Oro 2021, dopo un anno di pausa, perché nella scorsa stagione il premio non è stato assegnato per via del Covid. Si tratta del più importante riconoscimento individuale e tutti i grandi giocatori sognano di vincerlo.

Champions League 20 Ottobre Champions League

Le sfide di Champions League del 20 Ottobre sanciscono la chiusura della terza giornata della rassegna calcistica europea. Tra le otto gare, quella che sembra più prestigiosa e combattuta è Manchester United-Atalanta. I Red Devils sono, infatti, in crisi e le ultime brutte prestazioni in Premier League e in Champions hanno fatto nascere l’ipotesi di un esonero dell’allenatore Solskjaer.

Storia dei Mondiali Francia 1998 Curiosità Mondiali

Qualche volta la squadra ospitante riesce a vincere davanti al proprio pubblico e questo è il caso della Storia Mondiali Francia 1998, in cui i transalpini salgono per la prima volta sul tetto del mondo. I giocatori, però, devono essere forti e gli uomini di Jacquet sono veramente una corazzata, a cui manca forse solo un attaccante di grande esperienza, vista la giovane età di Henry e Treseguet.

Curiosità Mondiali

Giocare per una squadra come l’Atalanta, che negli ultimi anni è migliorata in modo esponenziale, aiuta a conquistare le convocazioni in nazionale, come nel caso di Toloi e la sua Storia dell’Europeo 2020. Il difensore brasiliano naturalizzato italiano, infatti, grazie alla sua lunga militanza nella Dea, rientra ormai stabilmente nel giro della nazionale azzurra; con cui, la scorsa estate, si è laureato campione d’Europa.