PECCATO, MA SI ESCE A TESTA ALTA!

Si infrange contro l’Olanda il sogno Mondiale dell’Italia.

vs

Si infrange contro l’Olanda il sogno Mondiale dell’Italia. Le #RagazzeMondiali sono state sconfitte dai calci piazzati delle orange. Il tutto si è rotto in dieci minuti ed entrambi da calcio di punizione: prima con la bomber Vivianne Miedema e poi dalla centrale van der Gragt.

ITALIA-OLANDA 0-2

ITALIA (4-4-2)

Giuliani; Bartoli (46′ Boattin), Gama, Linari, Guagni; Bergamaschi (75′ Serturini), Galli, Giugliano, Cernoia; Giacinti, Bonansea (54′ Sabatino).

OLANDA (4-3-3)

Van Veenendaal; Van Lunteren, Van der Gragt, Bloodworth, Van Dongen; Groenen, Van de Donk, Spitse; Van de Sanden (56′ Beerensteyn), Miedema (87′ Roord), Martens.

Ragazze fuori con tanto onore e siamo convinti che questo sia solo il primo step per un grande futuro.

Per approfondimenti leggi l’articolo.

Quarti di Finale

vs

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
ITA000Loss
NED022Win

Ottavi di Finale

vs

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
ITA112Win
CHN000Loss

Le Partite dell'Italia nel Gruppo C

vs

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
AUS101Loss
ITA022Win
vs

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
JAM000Loss
ITA235Win
vs

Risultati

Club1st Half2nd HalfGoalsEsito
ITA000Loss
BRA011Win

Women's World Cup - Francia 2019

24 Nazionali, 552 calciatrici, 6 gironi, 5 continenti, una sola vincitrice finale. Il Mondiale più spettacolare, quello più seguito, quello in cui dopo 20 anni, rivediamo l’Italia tra le protagoniste. Questa è la Coppa del Mondo 2019 in Francia. E noi ripercorriamo la storia della competizione, dalla prima edizione del 1991, dal primo gol all’ultimo con curiosità, aneddoti, approfondimenti sulle partite in programma. E tifiamo le Azzurre con l’hashtag #RagazzeMondiali

Video Gallery

Immagini di Francia 2019

ALTRE NEWS

View All
Dimarco rimane all'Inter News

A volte ritornano per restare e questo è il caso di Dimarco che rimane all’Inter, per la gioia del tecnico Simone Inzaghi, che ha fortemente voluto la sua permanenza. Il giovane terzino si è sempre dichiarato tifoso interista e, dopo un prestito al Verona, è felice di tornare perché questa maglia la sente sua in modo particolare.

Silvestri nuovo acquisto dell'Udinese News

In questa sessione di calcio mercato ci sono stati avvicendamenti anche in porta e questo è il caso di Silvestri che è il nuovo portiere dell’Udinese; questa mossa è volta a sostituire Musso che è andato all’Atalanta e molto probabilmente la società friulana ha scelto bene perché l’ex estremo difensore del Verona ha ben figurato negli ultimi anni.

Obi vicino alla Salernitana News

Le squadre neopromosse in genere hanno bisogno di qualche rinforzo per affrontare la massima serie e la notizia di Obi vicino alla Salernitana è uno di questi casi. Il giocatore, svincolato dopo la mancata ammissione del Chievo alla serie B, ha subito trovato casa e si prepara a vestire la maglia della Salernitana per la prossima stagione calcistica.

Di Lorenzo contattato dall'Atletico Madrid News

Dopo la bella vittoria di Euro 2020, molti giocatori dell’Italia di Mancini hanno suscitato interesse da parte di grandi club Europei e in questa direzione vanno i contatti dell’Atletico Madrid per Di Lorenzo. La trattativa è tutt’altro che definita e molto dipende dall’offerta del Manchester United per Trippier.

Gollini che è vicino al Tottenham Calcio

Quest’anno il calcio mercato, nonostante la crisi di alcune squadre, è particolarmente ricca di colpi, quali quello di Gollini vicino al Tottenham. La sua partenza era nell’aria sin dal momento dell’arrivo di Musso, che è costato la bellezza di 20 milioni di euro, e ora ha la possibilità di giocare in un campionato bello e combattuto come la Premier League.

zappacosta vicino alla Fiorentina News

Di solito quando si cambia allenatore, c’è qualche acquisto e la notizia di Zappacosta vicino alla Fiorentina tende al rafforzamento della squadra viola. A seguito della quasi certa partenza di Lirola, la società viola ha individuato il possibile sostituto nel difensore del Chelsea, che ha giocato nel Genoa nella scorsa stagione.

Glik vicino all'udinese Calcio

In questa fase i movimenti di mercato sono ingenti e uno degli ultimi è quello di Glik nuovo giocatore dell’Udinese, che va a rafforzare la retroguardia bianconera. Il tecnico Gotti, quindi, avrà a disposizione il difensore polacco, reduce da Euro 2020, che costituirà un buon rinforzo, dopo le cessioni di Musso all’Atalanta e De Paul all’Atletico Madrid.

Godin vicino al Besiktas Calcio

Alcune storie nel calcio durano solo una stagione e questo è il caso dell’esperto difensore Godin vicino al Besiktas, dopo appena una stagione con il Cagliari. Lo scorso anno si è verificata la medesima circostanza, visto che dopo una stagione all’Inter da tilare ha cambiato squadra, sbarcando in Sardegna.

Lewandowski che ha suscitato l'interessamento del Chelsea Calcio

I grandissimi bomber non sono tantissimi e quindi fanno gola a tutti e non è quindi strano l’interesse del Chelsea su Lewandowski, che è uno dei migliori al mondo. Dopo il tentativo di acquistare Haaland, che il Borussia ha respinto al mittente, il club vorrebbe acquistare il fortissimo attaccante polacco, che ha battuto il record di Muller.

Koulibaly per cui il Napoli ha rifiutato offerte News

De Laurentis è un osso duro e non è mai disposto a svendere i suoi giocatori e, per questo, il Napoli respinge le offerte per Koulibaly da parte del Manchester United e PSG. I red Devils, infatti, avrebbero offerto ai partenopei 30 milioni di euro, che sono effettivamente troppo pochi per un giocatore di questo calibro.

Emerson Palmieri che vuole andare al Napoli News

Non tutte le trattative di calcio mercato sono semplici e quella tra il Napoli e Emerson Palmieri si sta rivelando abbastanza lunga, anche se i contatti ci sono. La società partenopea è, infatti, da tempo alla ricerca di un terzino sinistro affidabile e ha visto nel neo campione d’Europa con l’Italia il profilo ideale.

Nandez che ha ricevuto contatti dall'Inter News

L’asse tra i nerazzurri e il Cagliari è molto attivo e si arricchisce di una novità, determinata dai contatti dell’Inter per Nandez, che è da tempo nel mirino di Marotta. Anche il nuovo tecnico Simone Inzaghi ha fatto sapere di apprezzare questo giocatore, che sarebbe utile sia come esterno di centrocampo a destra, che mezzala.

Granqvist che lascia il calcio News

A volte la mente vuole ma il corpo non risponde e questo è il caso di Granqvist che lascia il Calcio, per via dei tanti infortuni che gli hanno fatto dire basta. Il giocatore ha, infatti un contratto con Helsingborgs in scadenza il 31 dicembre la gli acciacchi lo hanno tenuto lontano dai campi e gli fanno anticipare il ritiro.

Arnautovic che è vicino al Bologna News

Tutte le squadre di club hanno seguito Euro 2020 anche per visionare i possibili obiettivi di mercato e la notizia di Arnautovic vicino al Bologna sembra essere uno di questi casi. L’attaccante ex interista, infatti, ha ben figurato agli Europei, facendo soffrire moltissimo la nazionale azzurra di Mancini.