News

Dzeko vicino all’Inter

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando un big parte la società deve trovare un sostituto all’altezza e la mossa di Dzeko vicino all’Inter è il tentativo dei nerazzurri di sostituire al meglio Lukaku. Il bosniaco sarebbe in procinto di vestire la maglia nerazzurra e di firmare un contratto biennale da 5,5 milioni di euro a stagione più bonus.

Il giocatore ha fatto sapere di gradire la nuova destinazione e i due club starebbero discutendo i termini del trasferimento, anche se Mourinho vorrebbe tenere l’attaccante con sé. Sebbene il suo stipendio all’Inter sarebbe più basso di quello attuale, c’è il vantaggio di un contratto più lungo di quello restante e la possibilità di giocare la Champions League.

Con la proprietà della Roma aveva raggiunto un accordo non scritto, secondo cui sarebbe potuto andare via se avesse trovato una squadra che gli avrebbe offerto un biennale. Per onorare la promessa, l’Inter e la Roma starebbero trattando per un indennizzo ai giallorossi e si parla di 2 milioni di euro anche se i giallorossi ne vorrebbero 4. Sistemato questo dettaglio, l’operazione può andare in porto, anche se le sorprese dell’ultimo minuto sono sempre dietro l’angolo.

Dzeko vicino all’Inter – Caratteristiche Tecniche

Edin Dzeko è un attaccante alto 193 cm che pesa 80 Kg e fa, dunque, un grande affidamento sulla sua prestanza fisica. Pur essendo una punta centrale di spessore e pur avendo realizzato in carriera 305 reti, è dotato anche di una grande tecnica che lo rende anche un ottimo assist man.

La sua stazza gli consente di creare ampi spazi per l’inserimento dei compagni e la sua capacità di calciare con entrambi i piedi gli conferiscono una grande varietà di soluzioni; spesso, infatti, nella sua carriera ha tentato il tiro da fuori area, con buoni risultati, grazie al suo buon tiro. E’ anche molto bravo di testa e, come accennato, gioca molto con la squadra, andando spesso sulla trequarti e rimanendo spesso nel vivo del gioco.

Per quanto riguarda gli aspetti negativi, possono essere riscontrati nella non altissima efficacia realizzativa, che lo porta a sbagliare qualche rete. Inoltre, la sua età di 35 anni può costituire un fattore aggiunto in termini di esperienza; può però essere anche un limite che potrebbe limitarne l’impiego in tutte le partite della stagione.

Palmarès

L’elenco dei trofei vinti dal bomber Edin Dzeko è il seguente:

  • 1 Campionato Tedesco con il Wolfsburg;
  • 1 Coppa d’Inghilterra con il Manchester City;
  • 2 Campionato Inglese con il Manchester City;
  • 1 Community Shield con il Manchester City;
  • 1 Coppa di Lega Inglese con il Manchester City.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.