News

Milenkovic vicino al West Ham

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In questa sessione di mercato, molti giocatori optano per emigrare verso la Premier League e uno di questi casi è quello di Milenkovic vicino al West Ham. Dopo Lukaku e Romero, per citare i più eclatanti, anche il difensore della Fiorentina decide di trasferirsi oltre la Manica per una nuova esperienza sportiva.

Le parti sarebbero molto vicine a chiudere l’accordo sulla base di 17 milioni di euro più bonus che andrebbero al club viola, le cui richieste sono, così, accontentate. Il serbo ha fatto sapere di gradire molto la destinazione e la possibilità di maturare nella Premier, che al momento è il miglior campionato del mondo.

Nei giorni scorsi, si era parlato anche di un interessamento della Juventus per il cartellino del giocatore ma poi la pista bianconera è andata via via scemando. Per sostituire il partente Milenkovic, la Viola sta pensando di puntare sul ritorno di Nastasic.

Milenkovic vicino al West Ham – Caratteristiche Tecniche

Milenkovic è un difensore centrale che, grazie alla sua altezza ciclopica di 195 cm, risulta molto bravo nel gioco aereo. Oltre a questo, è dotato di un buono scatto, che gli consente, all’occorrenza, di disimpegnarsi bene anche nel ruolo di terzino.

Grazie alla sua esperienza nel campionato italiano con la Fiorentina, che lo ha prelevato dal Partizan, ha migliorato anche il senso della posizione e la qualità negli anticipi. Milenkovic non disdegna nemmeno la prima impostazione e sa come impensierire anche in zona d’attacco. La sua grande prestanza fisica gli consente, infatti, di svettare nell’area avversaria e rendersi pericoloso soprattutto sulle palle inattive.

L’unico suo difetto sta nelle difficoltà che trova quando ha a che fare con un’ala molto veloce nell’uno contro uno; negli ultimi anni è però migliorato anche su questo aspetto. Inoltre, quando parte da terzino, in genere tende a spingere poco anche quando potrebbe attaccare la fascia e guadagnare il fondo. Bisogna, però, ricordare che è ancora un giocatore giovane, avendo 24 anni, e quindi ha ampi margini di miglioramento e può crescere ancora.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.