News

Kostic vicino alla Lazio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando l’inizio del campionato è vicino, le squadre effettuano gli ultimi ritocchi di mercato e uno di questi è Kostic che è vicino alla Lazio. Il giocatore serbo è l’obiettivo numero uno per la squadra di Maurizio Sarri; inoltre, la sua esclusione nella gara di Coppa di Germania tra Eintracht di Francoforte e Waldhof Mannhein dà qualche indicazione in merito alla trattativa.

Sebbene i motivi della mancata partecipazione alla gara siano ufficialmente riconducibili a problemi fisici, il trasferimento del calciatore alla Lazio sembra molto vicino. Potrebbe, pertanto, diventare cosa fatta nel corso della prossima settimana. Al club tedesco andranno 1,5 milioni per il prestito e circa 20 milioni di euro per il riscatto che è obbligatorio nel 2022. Per il calciatore, invece, c’è un quinquennale da 2,2 milioni di euro a stagione.

Proprio in questi giorni, il profilo instagram del calciatore è inondato da messaggi di tifosi laziali che lo esortano a venire a Roma, sponda Lazio. Uno dei più grandi sponsor del serbo è il suo compagno di nazionale Milinkovic Savic. E’ molto probabile che, prima di ufficializzare l’acquisto, il club biancoceleste si assicuri la partenza di Correa, che non sembra compatibile con lo schema di Sarri.

Kostic vicino alla Lazio – Caratteristiche Tecniche

Kostic ha iniziato la sua carriera come ala sinistra ma poi ha arretrato il suo baricentro, ricoprendo quasi sempre il ruolo di esterno di centrocampo. Mancino naturale, può giocare anche sulla fascia destra e sa presidiare tutta la fascia, pur essendo molto più bravo ad attaccare che a difendere. Nella Lazio di Sarri, comunque, si occuperebbe soprattutto di compiti di supporto in fase offensiva, per via dell’idea di calcio del tecnico.

Dotato di grande corsa e forza fisica ed ha una grande propensione all’assist, anche grazie alla sua capacità di sfornare ottimi cross e alla sua abilità nel dribbling uno contro uno. Qualora la trattativa con i biancocelesti dovesse andare in porto, sarebbe un ottimo colpo di mercato per le aquile.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.