Pyeongchang 2018
La competizione olimpica di calcio volge al termine e oggi sappiamo che Brasile Spagna è la finale delle Olimpiadi di Calcio 2021. Le due squadre più quotate hanno vinto ma non sono riuscite ad avere la meglio sugli avversari prima dei supplementari.
Si prevedeva che sarebbero state due partite tiratissime e molto combattute e così è stato; non ci sono, infatti, state goleade e questo è indice di grande equilibrio nelle due semifinali. In particolare, il Brasile ha vinto ai calci di rigore mentre la Spagna ha sbloccato la partita grazie ad Asensio al minuto 115.
Brasile Spagna finale Olimpiadi Calcio 2021 – Le Partite
Brasile Spagna finale Olimpiadi Calcio 2021 – Messico – Brasile
Il Brasile sembra in palla e si rende pericoloso già al minuto 13 con il terzino sinistro Arana, che tira da buona posizione ma il portiere Ochoa gli nega la gioia del gol. Pochi minuti dopo ci prova Dani Alves con una gran botta su punizione e il portiere messicano stavolta compie un vero e proprio miracolo, respingendo il bolide. Allo scadere della prima frazione di gioco, ci prova il Messico con Martin che conclude troppo debolmente dopo una bella azione.
Nella ripresa non si vedono molte occasioni da rete, eccetto il colpo di testa di Richarlison che si stampa sul palo e poi esce al minuto 81. La partita è molto nervosa e si accende soprattutto a metà della ripresa e alla fine gli ammoniti saranno ben 8. Nemmeno i supplementari regalano grosse emozioni e si va ai rigori, dove il Brasile vince e approda alla finale contro la Spagna.
Giappone – Spagna
L’altra finalista è la Spagna di De La Fuente, che riesce ad avere la meglio sul Giappone grazie a un gol ai supplementari. La formazione spagnola si schiera con il solito 4-3-3 e il tecnico manda in campo diversi calciatori che hanno partecipato a Euro 2020, tra cui Oyarzabal, Pedri, Olmo e Torres. Come al solito, a centrocampo gli spagnoli hanno il predominio e sono sempre in superiorità numerica.
Il Giappone si schiera con il 4-2-3-1 e fa un’ottima fase difensiva anche se non riesce a impensierire gli iberici nella loro metà campo. I nipponici chiudono tutti gli spazi le furie rosse fanno molta fatica a creare azioni pericolose, anche se hanno sempre la palla.
La Spagna sfrutta tutti e sei i cambi e, grazie in particolare all’ingresso di Soler, alza ancora di più il baricentro nella ripresa e continua a cercare di abbattere il muro giapponese. La partita è molto dura e si contano ben 7 ammoniti, di cui 6 nelle file spagnole e al minuto 115 Asensio la sblocca con un gol magnifico.
Il momento più importante dei giochi olimpici è sempre quello delle medaglie e con le Semifinali del 03 Agosto delle Olimpiadi 2021 di Calcio cominciano a intravedersi. Le partite sono state fin qui avvincenti e le squadre si sono, quasi sempre, affrontate a viso aperto.
I gironi sono ultimati e adesso iniziato i quarti di finale del 31 luglio delle Olimpiadi 2021 di Calcio, che sono, ovviamente, a eliminazione diretta. Gli accoppiamenti risultano molto interessanti e si vedranno sicuramente delle partite avvincenti e molto equilibrate.
Fino ad adesso, infatti, il torneo olimpico di calcio si è dimostrato molto avvincente e molto probabilmente anche le prossime partite saranno spettacolari e frizzanti. Le due sfide più combattute in teoria sono Spagna-Costa d’Avorio e Corea del Sud-Messico, che promettono molti gol.
Quarti di Finale 31 Luglio Olimpiadi 2021 Calcio – Le Gare
Quarti di Finale 31 Luglio Olimpiadi 2021 Calcio – Spagna-Costa d’Avorio
La Spagna è passata come prima nel suo girone e ha dimostrato di essere una squadra molto simile alla nazionale maggiore. Le percentuali di possesso palla e l’efficacia della manovra, infatti, sono le stesse di quelle della Spagna di Euro 2020. Nel primo turno non ha avuto grossi problemi e l’unica pecca è stata la scarsa efficacia realizzativa, rispetto alla grossa mole di gioco creata.
La Costa d’Avorio, invece, è riuscita a fermare Brasile e Germania, ottenendo due pareggi importantissimi, e a vincere contro l’Arabia Saudita. In virtù di tali risultati, ha passato il turno in un girone molto difficile, trascinata dall’ottimo Kessie del Milan.
Confronta le Quote – Spagna- Costa d’Avorio
Quarti di Finale 31 Luglio Olimpiadi 2021 Calcio – Giappone- Nuova Zelanda
Il Giappone è favorito nella sfida contro la Nuova Zelanda perché si è dimostrato forse la squadra migliore, nelle fasi a gironi. I nipponici hanno, infatti, sbaragliato la Francia e vinto tutte e tre le partite del primo turno, chiudendo al primo posto a punteggio pieno.
La Nuova Zelanda si è qualificata con 4 punti, grazie a una migliore differenza reti rispetto alla Romania e non ha sempre espresso un gioco travolgente. Parte, pertanto, svantaggiata e dovrà fare di più di quanto mostrato finora per passare il turno.
Confronta le Quote – Giappone-Nuova Zelanda
Quarti di Finale 31 Luglio Olimpiadi 2021 Calcio – Brasile – Egitto
Il Brasile è largamente favorito per quello che ha fatto vedere nelle partite del primo turno. Al netto di alcuni cali di concentrazione, sembra una macchina da guerra e dispone di Richarlison, che finora è il miglior giocatore delle Olimpiadi.
L’Egitto ha stupito tutti con la qualificazione in extremis raggiunta nell’ultima partita del girone, con la vittoria ai danni dell’Australia, su cui nessuno sperava.
Confronta le Quote – Brasile – Egitto
Quarti di Finale 31 Luglio Olimpiadi 2021 Calcio – Corea del Sud – Messico
La partita tra Corea del Sud e Messico si preannuncia molto scoppiettante, visto che le due squadre hanno segnato molti gol nelle sfide del primo turno. Gli asiatici hanno passato il turno come primi in classifica mentre il Messico è arrivato secondo, avendo perso contro il Giappone.
La sfida appare molto equilibrata ed aperta a ogni tipo di pronostico anche se i bookmakers danno il Messico leggermente favorito.
Confronta le Quote – Corea del Sud – Messico
I Quarti di Finale sono ad un passo e guardando i Risultati delle Partite del 28 luglio alle Olimpiadi 2021 si può capire quali sono le squadre qualificate. Nelle 8 gare della terza giornata dei giochi olimpici di calcio, ci sono stati risultati incredibili, che hanno sovvertito i pronostici.
I giochi olimpici entrano sempre di più nel vivo e le partite 28 Luglio Olimpiadi 2021 di calcio indicheranno i nomi delle squadre che approdano ai Quarti. Questa giornata regala sfide avvincenti, tra cui spiccano soprattutto Argentina-Spagna e Germania-Costa d’Avorio, con i tedeschi che devono assolutamente vincere.
Le olimpiadi di calcio possono essere un ottimo trampolino di lancio per i giovani talenti e le partite 25 Luglio Olimpiadi 2021 cominciano a essere decisive per il passaggio del primo turno. Dopo i risultati della prima giornata, alcuni dei quali hanno riservato grosse sorprese, gli appassionati di calcio saranno sicuramente pronti a seguire le partite di giornata, che emetteranno alcune sentenze.
Pyeongchang 2018 – Olimpiadi Invernali
Pyeongchang 2018: Ultime notizie e curiosità sugli atleti italiani impegnati a Pyeongchang 2018. News e orari su eventi e gare, oltre alle storie e alle curiosità sulle Olimpiadi invernali.