News

Vlasic vicino al Milan

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Diverse squadre hanno ormai effettuato i colpi di mercato più importanti ma resta sempre qualche ritocco finale, come quello possibile di Vlasic che è vicino al Milan. Dopo il ritorno di Diaz e gli acquisti di Maignan e Giroud, i rossoneri vorrebbero acquistare un trequartista per far fronte alla partenza di Calhanoglu e hanno pensato al croato.

I dirigenti della squadra di via Turati avrebbero ripreso i contatti con il CSKA per ritentare le trattative con il club, visto che il giocatore gradirebbe molto il trasferimento in rossonero. L’accordo sembra ancora lontano perché i russi non vogliono sentir parlare di cessione in prestito del giocatore; l’unica opzione accettata è, infatti, quella dell’acquisto del calciatore per una cifra di 25-30 milioni per il cartellino del giocatore.

Il Milan cercherà in tutti i modi di trovare un punto d’incontro da qui alla fine della sessione di mercato; perché, sebbene non sia un nome altisonante, Vlasic per caratteristiche tecniche sembra il fantasista ideale tra tutti quelli accostati alla squadra in questi giorni.

Vlasic vicino al Milan – Caratteristiche Tecniche

Vlasic è un trequartista abbastanza forte fisicamente, che può giocare anche come ala, come seconda punta o come falso nueve al centro dell’attacco. E’ bravo tecnicamente e ha un buon dribbling oltre che un buon tiro da fuori e su calcio piazzato, che gli ha consentito di realizzare diversi gol. Anche nel corso di Euro 2020, ha ben figurato nelle file della sua Croazia, dimostrando di essere un buon giocatore.

Si trova a suo agio nel gioco tra le linee e ha una buona propensione a mandare i suoi compagni in rete con assist efficaci. Un altro punto a suo favore, che fa propendere il Milan per il croato, sta nel fatto che si infortuna molto raramente ed è quindi sempre disponibile a scendere in campo. Per tutti questi motivi, sarebbe il sostituto ideale del turco passato all’Inter; se la trattativa andasse a buon fine, si alternerebbe spesso con Diaz nel ruolo di fantasista centrale alle spalle della punta.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.