Euro 2020

Squadra Croazia – Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

 

A volte capita che le nazionali più piccole diano del filo da torcere a quelle più grandi e blasonate; pertanto ci aspettiamo questo dalla squadra Croazia degli Europei 2020.

Questo è il caso della Croazia, paese di poco più di 4 milioni di abitanti, la cui nazionale, nell’ultimo mondiale, è arrivata seconda, arrendendosi solo alla super Francia e ha spesso dato molto fastidio a squadre del calibro dell’Italia.

La Croazia di Euro 2020, quindi, è una squadra che merita rispetto, è ricca di campioni che ben figurano in grandi club e, nel girone D, si gioca il primato con l’Inghilterra, che parte favorita ma, allo stesso tempo, sa che non può sottovalutare la nazionale dei Vatreni (focosi) di Dalic.

Maglie Squadra Croazia Europei 2020

Per quanto riguarda la prima maglia della squadra Croazia degli Europei 2020, la Nike ha optato per uno stile a quadrati rossi e bianchi, stile scacchiera, sia davanti che dietro, e sui lati le classiche strisce a saetta, di colore rosso e blu.

Il collo è a v di colore rosso, le maniche bianche e rosse, i pantaloncini bianchi con delle strisce blu ai lati e i calzettoni sono completamente rossi.

La seconda maglia vede, invece, quadratini neri alternati con quadratini grigi in modo non regolare ed il colore prevalente è il nero, con le strisce ai lati di colore rosso.

I pantaloncini sono di colore nero con strisce rosse ed i calzettoni mostrano lo stile a scacchi, in un design davvero elegante.

Possibili Convocati Squadra Croazia Europei 2020

In merito ai probabili convocati della Croazia per Euro 2020, il ct Dalic probabilmente rinuncia a Rakitic e Mandzukic; sarà. invece, ben saldo a centrocampo il sempre fortissimo giocatore del Real Madrid Luka Modric. Ci saranno, inoltre, molto probabilmente 5 giocatori che militano nella serie A, tra cui sicuramente figurano Perisic e Brozovic, freschi vincitori dello scudetto con l’Inter di Antonio Conte.

Anche se la rosa sarà molto diversa dal mondiale 2016, la Croazia venderà cara la pelle e sarà un avversario ostico per tutti.

Portieri

Dominik Livakovic (Dinamo Zagabria) – Lovre Kalinic (Aston Villa) – Simo Sluga (Luton) – Ivo Grbic (Atletico Madrid)

 

Difensori

Duje Caleta-Car (Marsiglia) – Dejan Lovren (Zenit) – Marin Pongracic (Wolfsburg) – Domagoj Vida (Besiktas) – Filip Uremovic (Rubin Kazan) – Mile Skoric (Osijek) – Tin Jedvaj (Bayer Leverkusen) – Domagoj Bradaric (Lille) – Dario Meljnak (Rizespor) – Borna Barisic (Rangers) – Sime Vrskaljko (Atletico Madrid)

 

Centrocampisti

Josip Juranovic (Legia) – Luka Modric (Real Madrid) – Marcelo Brozovic (Inter) – Milan Badelj (Genoa) – Mario Pasalic (Atalanta) – Mateo Kovacic (Chelsea) – Toma Basic (Bordeaux) – Nikola Vlasic (CSKA Mosca)

Attaccanti

Ante Rebic (Milan) – Josip Brekalo (Wolfsburg) – Andrej Kramaric (Hoffenheim) – Ivan Perisic (Inter) – Bruno Petkovic (Dinamo Zagabria) – Ante Budimir (Maiorca) – Mislav – Orsic (Dinamo Zagabria) – Kristijan Lovrcic (Gorica) – Antonio Colak (Malmo)

Tattica Squadra Croazia Europei 2020

Il CT Dalic probabilmente pescherà tra i giocatori indicati e schiererà la squadra dei Vatreni con un 4-2-3-1. Kalinic sarà in porta e una folta schiera di giocatori che militano o hanno militato nel campionato italiano avranno spazio.

Ci sarà probabilmente anche Vrskaljko, ex Inter e ora all’Atletico Madrid, come terzino destro mentre a centrocampo vedremo in mezzo Modric e Brozovic.

In attacco probabilmente ci sarà Rebic unica punta, alle cui spalle graviteranno Vlasic, Kovacic e Perisic.

Difficilmente sarà una squadra che si butta avanti in maniera scriteriata. Possiamo, invece immaginare una squadra molto chiusa che fa affidamento sulle ripartenze dei rapidi giocatori offensivi, come Rebic e Perisic.

In fase di non possesso palla, molto probabilmente la squadra di Dalic si schiererà con un 4-5-1 con le maglie croate molto strette e combattive.

Staff Tecnico Squadra Croazia Europei 2020

Commissario Tecnico: Zlatko Dalic

Allenatore in Seconda: Drazen Ladic

Allenatore dei Portieri: Marjan Mrmic

Coordinatore: Petar Krpan

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.