News

Giroud vicinissimo al Milan

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte i club italiani riescono ancora a ingaggiare grandi giocatori dai campionati stranieri e questo è il caso dell’attaccante francese Giroud che è vicinissimo al Milan. Il club di via Turati avrebbe, infatti, trovato un accordo con il Chelsea, che prevede il versamento di 1 milione di euro più bonus ai Blues; il giocatore sta, invece, per firmare un biennale da circa 4 milioni di euro a stagione.

Ormai mancano solo i dettagli, visto che sembra che le visite mediche del giocatore siano già state programmate e l’ufficializzazione non appare lontanissima. Per i rossoneri, il giocatore può essere utilissimo perché Ibra non può garantire di giocare tutte le partite del campionato e Pioli ora ha a disposizione un sostituto all’altezza. Questa operazione di mercato consente al Milan di accaparrarsi, a poco prezzo, uno degli attaccanti della Francia di Euro 2020, che potrebbe, pertanto, dare una grossa mano ai rossoneri.

Giroud vicinissimo al Milan – Caratteristiche Tecniche

Olivier Giroud è un attaccante di 190 cm per 88 Kg e quindi ha a disposizione un fisico molto robusto, grazie al quale riesce a proteggere bene la palla e dialogare con i compagni, creando spazi per i loro inserimenti. Oltre a questo, è molto bravo nel gioco aereo e riesce a fare reparto da solo. Seppure non sia un bomber formidabile, in carriera ha realizzato 235 reti ed è stato, inoltre, un calciatore importante nella Francia, che sotto la guida di Deschamps ha vinto i mondiali di Russia 2018.

Il suo palmarès parla chiaro ed è sinonimo di grande esperienza sia con la nazionale francese che con i suoi club, tra cui spiccano per importanza Chelsea, Arsenal e Montpellier; per questo motivo, sarà sicuramente una grande mano al Milan di Pioli, che, con l’eccezione di Ibra, non ha a disposizione altre punte centrali di ruolo che possano sopperire all’assenza dello svedese.

Palmarès Giroud

Avendo una lunga carriera alle spalle, non stupisce il fatto che abbia conquistato trofei importanti, tra cui spicca la Coppa del Mondo. Di seguito, riportiamo tutti i suoi più grandi successi sportivi:

  • 1 Campionato Francese con il Montpellier;
  • 1 Europa League con il Chelsea;
  • 4 Coppe d’Inghilterra, di cui 3 con l’Arsenal e 1 con il Chelsea;
  • 1 Champions League con il Chelsea;
  • 3 Community Shield con l’Arsenal;
  • 1 Mondiale con la Francia.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.