Può capitare che una squadra perda una pedina importante poco prima dell’inizio del campionato, come nel caso di Manolas che è vicino all’Olympiacos. Il difensore greco sembra infatti percepire il richiamo della sua patria e gradirebbe il ritorno nella sua precedente squadrea, dopo 7 anni di Serie A.
Anche il Napoli potrebbe approvare il trasferimento, anche perché si libererebbe dell’ingaggio di 4,2 milioni di euro e in tempi di crisi non è poco. Inoltre, la mancata qualificazione in Champions League fa sentire i suoi effetti sul bilancio dei partenopei e un risparmio su questo stipendio sarebbe cosa gradita. De Laurentis, però, come al solito non svende i suoi calciatori e per il cartellino del greco chiede 18 milioni di euro.
Se l’operazione dovesse andare in porto, il Napoli sarebbe costretto a correre ai ripari immediatamente e la soluzione veloce sarebbe quella di Rugani; che alla Juve non gioca mai ma comunque ha un ingaggio abbastanza elevato e questo potrebbe ostacolare la trattativa. Secondo alcuni media, ci sono molte possibilità del trasferimento e quello che sembrava una pedina fondamentale dei partenopei potrebbe partire a giorni.
Manolas vicino all’Olympiacos – Caratteristiche Tecniche
Manolas è un difensore alto 186 che pesa 79 Kg e quindi ha una buona prestanza fisica e si fa rispettare. E’ un difensore centrale molto rapido e bravo negli anticipi. E’ molto abile anche nel gioco aereo e questo gli consente di difendere molto bene nelle palle inattive e anche di proporsi nell’area avversaria in occasione dei calci piazzati.
Il suo principale difetto è la discontinuità perché quando è in forma sembra un muro invalicabile e spesso va in anticipo con un’ottima scelta di tempo. Quando, invece, non è in forma, attende passivamente gli avversari e può capitare di entrare in ritardo o di farsi saltare con relativa facilità.
E’ a proprio agio sia nella difesa a 4 che in quella a 3 e in generale ha offerto grandi prestazioni, soprattutto con la maglia della Roma, anche se a volte è distratto e perde le marcature.
Comments are closed.