Chi ben inizia è alla metà dell’opera e la vittoria della Roma in Conference League fa ben sperare per il futuro anche se Mourinho avrà ancora da lavorare su alcuni aspetti. Il tecnico dei giallorossi può essere soddisfatto del risultato mentre il gioco è stato altalenante.
Ci sarà tempo per oliare i meccanismi di una squadra che ha cambiato tanto; la cosa importante, però, era vincere e ipotecare il passaggio al prossimo turno della Conference League. Il campo turco, anche con il 50% degli spettatori ha fatto sentire il suo peso, per questo il successo ha un sapore ancora migliore.
Vittoria Roma Conference League – La Partita
I turchi, trascinati dal pubblico di casa, partono meglio e si rendono pericolosi con qualche tiro dalla distanza, di cui quello di Hamsik è abbastanza insidioso. l’esterno sinistro Anthony Nwakaeme, in particolare, mette in difficoltà i giallorossi con le sue accelerazioni e in varie occasioni salta Karsdorp. Quest’ultimo, però, a fine primo tempo si fa vedere in avanti e ha sul piede una ghiotta occasione ma il suo tiro va fuori di poco.
La ripresa vede la Roma sbloccare la sfida dopo 10 minuti. Sfruttando una transizione positiva, Zaniolo imbecca Mkhitaryan, che serve Pellegrini, come al solito implacabile sotto rete. Al 63′, però, il neo entrato Cornelius, che ha rilevato uno spento Gervinho, alla prima azione anticipa di testa Mancini e riequilibra il match. I giallorossi rischiano il tracollo un minuto dopo, con Nwakaeme che, dopo una bella azione, calcia in porta da buona posizione ma Rui Patricio si fa trovare pronto. Il nigeriano si ripete poco dopo ma il portiere portoghese è in vena di miracoli.
Al minuto 80′, su calcio d’angolo di Zaniolo, Mancini svetta di testa e colpisce il palo; sulla ribattuta, Shomurodov si fa trovare pronto e mette la palla in rete, chiudendo la gara. Il buon risultato fa ben sperare in vista della gara di ritorno, che avrà luogo giovedì prossimo allo stadio Olimpico di Roma.
Comments are closed.