News

Rui Patricio vicino alla Roma

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il rebus del portiere alla Roma dura da anni e la notizia di Rui Patricio vicino alla Roma dovrebbe, forse, far dimenticare la questione per qualche anno. L’allenatore portoghese Mourinho, dopo aver messo gli occhi su Belotti per l’attacco, in porta avrebbe scelto il suo connazionale in forza al Wolverhampton, che sarebbe già sulle tracce del sostituto; il club potrebbe, infatti, virare verso un altro portoghese, il portiere José Sà dell’Olympiakos.

Manca ancora l’ufficialità ma, secondo i media in Inghilterra, mancano solo i dettagli per il trasferimento dell’estremo difensore nella capitale italiana. Il Wolverhampton vorrebbe 12 milioni per il cartellino del giocatore e la Roma sembra intenzionata a non andare oltre gli 8 milioni. Molti fattori, comunque, spingono verso il trasferimento, per cui probabilmente i due club si accorderanno e gli inglesi andranno incontro ai giallorossi.

Il campione d’Europa con il Portogallo, infatti, ha un contratto in scadenza al termine della prossima stagione, ha lo stesso procuratore di Mourinho e una gran voglia di fare una nuova esperienza. Tutti questi fattori probabilmente convinceranno il suo attuale club ad abbassare le pretese economiche e a lasciar partire l’estremo difensore.

I rumors danno l’accordo tra la Roma e il giocatore vicinissimo, per un contratto biennale da circa 2 milioni di euro a stagione.

 

Rui Patricio vicino alla Roma – Caratteristiche Tecniche

Il 33enne portiere portoghese è alto 1 e 90 e, nonostante la stazza, è dotato di ottimi riflessi, è bravo nel gioco della palla con i piedi ed molto efficace nel parare i rigori. Cresciuto nello Sporting, dove ha passato la maggior parte della sua carriera, nel 2018 si è trasferito al Wolverhampton, in cui ha militato per tre stagioni, giocando da titolare.

Le cose migliori le ha fatte in nazionale, con cui ha vinto l’Europeo nel 2016 e la Nations League nel 2019 ed e quindi un portiere di esperienza e di carattere. Queste doti piacciono molto a Mourinho, che vuole risolvere l’annoso problema del portiere della Roma e ha visto in lui il giocatore ideale per la prossima stagione.

 

Trofei Vinti

Il palmares non è ricchissimo ma possiamo dire che, soprattutto in nazionale, il portiere si è tolto delle belle soddisfazioni. I trofei vinti da Rui Patricio in carriera sono i seguenti:

  • 1 Coppe di Lega Portoghese con lo Sporting Lisbona;
  • 3 Coppe del Portogallo con lo Sporting Lisbona;
  • 3 Supercoppe del Portogallo con lo Sporting Lisbona;
  • 1 Campionato Europeo con il Portogallo;
  • 1 Nations League con il Portogallo.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.