News

Lirola vicino al Marsiglia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte per sbloccare il mercato in entrata bisogna prima completare delle cessioni e la notizia di Lirola vicino al Marsiglia rientra in questa casistica. Per il difensore spagnolo, infatti, il passaggio al club francese sembra cosa fatta e le cifre dell’operazione si aggirerebbero sui 6,5 milioni di euro più 6,5 di bonus.

Il terzino nei prossimi giorni firmerà un contratto quinquennale e la Viola, grazie alla sua cessione, può concentrarsi sull’ingaggio di Zappacosta. Dopo una lunga serie di contatti, la trattativa sembra ormai sbloccata; tanto che il calciatore nella giornata di domani dovrebbe effettuare le visite mediche per la sua nuova squadra.

Lirola vicino al Marsiglia – Storia e Caratteristiche Tecniche

Lirola è un terzino che, dopo un inizio tra le giovanili dell’Espanyol, è passato in quelle della Juventus. Il club di Torino lo ha poi girato al Sassuolo, con cui fa il suo esordio in Serie A e gioca per 3 stagioni ad alto livello. Dopodiché approda alla Fiorentina, dove gioca la sua prima stagione da titolare, per trovare sempre meno spazio con il nuovo allenatore Cesare Prandelli.

Per questo motivo, nel gennaio scorso passa all’Olimpique Marsiglia in prestito con diritto di riscatto e lo stesso club ora è vicinissimo a rilevarne il cartellino. Lirola predilige la fascia destra ed è un terzino con grandi capacità offensive, che gli consentono di giocare anche da esterno di centrocampo e di ala destra. Ha un fisico abbastanza robusto ed è in possesso di un ottimo scatto sia sul breve che sulla lunga distanza.

E’ dotato di una buona tecnica individuale, che si manifesta soprattutto nei suoi ottimi dribbling e nei passaggi precisi per i suoi compagni di squadra. Pur essendo destro di piede, all’occasione sa usare bene anche il suo piede debole e questo gli conferisce una certa imprevedibilità in fase d’attacco. Nel corso della sua militanza in Serie A, ha migliorato anche le sue doti difensive e la sua intelligenza tattica.

Nel corso della sua carriera, ha vinto un Torneo di Viareggio con la Juventus e un Europeo Under21 con la maglia della Spagna.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.