News

Shomurodov vicinissimo alla Roma

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando Mourinho si mette in gioco, il rafforzamento della sua squadra è una priorità e la notizia di Shomurodov vicinissimo alla Roma va sicuramente in questa direzione. Il club capitolino sarebbe vicino all’accordo con il Genoa per un prestito di 2,5 milioni più il diritto di riscatto che diventerà facilmente un obbligo, per una cifra di 17,5 milioni. A seguito della cessione di Kluivert al Nizza, questo acquisto sarebbe un rinforzo dell’attacco e sembra molto gradito al tecnico portoghese.

Il centravanti uzbeko ha dato implicitamente conferma della quasi avvenuta operazione, salutando i suoi nuovi tifosi romanisti su Twitter. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni, con uno stipendio di 2 milioni di euro a stagione più bonus. Per la Roma si tratta di un giocatore che ha fatto vedere il suo valore in Serie A e che potrebbe fare un grande salto di qualità nella squadra giallorossa.

Shomurodov vicinissimo alla Roma – Caratteristiche Tecniche

Shomurodov è un centravanti dal fisico possente, essendo alto 190 cm ed è una seconda punta molto rapida, con buone qualità tecniche. Grazie alla sua stazza, è capace anche di giocare da terminale offensivo e di tenere la palla per far salire la squadra. Per tutti questi motivi, è abile sia nell’attacco della profondità quando ha spazio, sia nel venire incontro per agevolare la manovra dei centrocampisti; è anche bravo nel gioco areo, grazie alla sua altezza ma può migliorare nella scelta dei tempi di elevazione.

Calcia prevalentemente di destro e, grazie al suo piede buono, è bravo anche nei cambi di gioco, in cui riesce a smarcare gli avversari che si lanciano in profondità. Ovviamente è nel giro della nazionale Uzbeka, in cui ha giocato 41 volte e realizzato 21 reti. Nella sua patria tutti lo vedono come una stella, tanto da accostarlo, in modo forse un po’ azzardato, a Lionel Messi. Pur non scomodando il 6 volte pallone d’oro, si può dire che si tratta di un attaccante abbastanza completo; visto che partecipa anche alla fase difensiva della sua squadra e si sacrifica per aiutare i compagni.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.