Calcio

Bakker va al Bayer Leverkusen

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il calcio mercato di ogni club prevede acquisti e cessioni e il PSG, dopo aver comprato fior campioni, è costretta a lasciarne partire diversi, di cui il primo è Bakker che va al Bayer Leverkusen. Il giovane terzino olandese, infatti, è ufficialmente un giocatore del club tedesco, avendo firmato un contratto di 4 anni. Il club ha ufficializzato l’acquisto e la società si è detta felice di aver ingaggiato un giovane molto dinamico; il quale ha ampi margini di crescita e abbina abilità difensive a una propensione alla spinta e al supporto della fase offensiva.

Lo stesso Bakker ha dichiarato di essere felice dell’interessamento del Bayer Leverkusen, con cui condivide il progetto e che sicuramente contribuirà alla sua maturazione professionale. Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, il terzino sinistro è subito passato al PSG, con cui, nella passata stagione, che è stata l’ultima, ha collezionato ben 40 presenze; molto importante è stato anche il debutto in Champions League, a cui ha partecipato in questa stagione, scendendo in campo 10 volte.

Ora, come detto, passa dal PSG al Bayer Leverkusen, che paga 7 milioni di euro il suo cartellino e nel club tedesco il giovanissimo olandese ha la possibilità di giocare con continuità. Il club parigino dovrà proseguire con qualche cessione, dopo gli acquisti di Donnarumma, Sergio Ramos, Wijnaldum, Hakimi e i contatti con Pogba.

Bakker va al Bayer Leverkusen – Caratteristiche Tecniche

Bakker è un terzino sinistro olandese di 21 anni, con una corporatura di 174 cm per 74 Kg, e può giocare anche a destra e, a volte, anche come difensore centrale. Il suo fisico abbastanza prestante gli consente di essere un osso duro da superare per gli avversari e di classificarlo come uno dei migliori giovani prodotti recentemente dal vivaio di un club dell’Olanda.

Oltre alla sua forza fisica, ha un passo rapido che gli consente di effettuare delle sgroppate nella metà campo avversaria. E’, inoltre dotato di una buona tecnica individuale anche se usa pochissimo il piede destro, com’è spesso consuetudine per i mancini puri. Nonostante la giovane età, si tratta di un terzino completo, per cui il Leverkusen ha effettuato un’ottima operazione di mercato.

Palmarès Bakker

L’ormai ex calciatore del PSG è molto precoce, avendo vinto i seguenti trofei:

  • 1 Campionato Francese con il PSG;
  • 2 Coppa di Francia con il PSG;
  • 1 Coppa di Lega Francese con il PSG;
  • 1 Supercoppa Francese con il PSG.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.