News

Donnarumma vicinissimo al PSG

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nel calciomercato a volte ci sono delle soprese e dei cambiamenti improvvisi, quali la notizia clamorosa che dà Donnarumma vicinissimo al PSG. Il portiere, milanista ancora per poco tempo, ha il contratto in scadenza il 30 giugno e sembrava in procinto di accasarsi alla Juve; il Paris Saint Germain si è, però, messo di traverso e ha superato la concorrenza del club bianconero.

D’altronde, le parole di ieri di Szczesny sulla certezza della sua permanenza alla Juventus hanno fatto capire a tutti che il club juventino ha abbandonato ormai la pista del portiere dei rossoneri e della nazionale. Si era, anche, parlato di un possibile rinnovo con il Milan dell’ultimo minuto ma il club di via Turati, con l’acquisto di Maignan  sancito definitivamente la partenza di Donnarumma.

L’estremo difensore dell’Italia di Mancini, quindi, si è accordato con il PSG per l’altissimo stipendio di 12 milioni di euro netti a stagione, a cui si deve aggiungere la commissione al procuratore Raiola. Il contratto dovrebbe essere un quinquennale e la firma probabilmente arriverà prima della partita inaugurale di Euro 2020 di venerdì, quindi è già quasi in dirittura d’arrivo. Nel PSG, però, non è detto che Donnarumma sarà il titolare inamovibile perché si giocherà il posto con Keylor Navas, che si è dimostrato un ottimo portiere.

Ci sarebbe anche l’ipotesi ventilata dall’Equipe, secondo cui il club di Parigi acquisterebbe il portiere per girarlo in prestito alla Roma ma appare abbastanza azzardata, per non dire remota.

Donnarumma vicinissimo al PSG – Caratteristiche Tecniche

Gianluigi Donnarumma, detto Gigio, è sicuramente uno dei migliori portieri al mondo, nonostante la sua giovane età di 22 anni e, dal punto di vista tecnico, è un giocatore completo. Ha raccolto la pesante eredità di Buffon in nazionale e si è dimostrato molto bravo nelle uscite, nel gioco con i piedi e anche nel comandare la difesa. La sua imponente statura (è alto ben 1,96 e pesa 90 Kg) non gli impedisce di avere una grande prontezza di riflessi; gli consente inoltre di essere molto efficace nel parare i rigori.

Donnarumma – Alcuni Numeri

I numeri di Donnarumma, vicinissimo al PSG, sono esplicativi del suo talento smisurato. Sebbene abbia vinto solo una Coppa Italia con il Milan, infatti, è stato il secondo portiere più giovane ad aver esordito in Serie A; inoltre è stato il più giovane di sempre ad aver debuttato nell’Under21 e nella nazionale maggiore Italiana nonché il più giovane ad aver raggiunto le 100 presenze in serie A.

Si tratta, quindi, di un predestinato e siamo curiosi di vedere come se la caverà nella sua prima esperienza all’estero; a breve andrà in una squadra che, negli ultimi anni, punta sempre a vincere la Champions e potrà mostrare anche lì tutto il suo valore.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.