Calcio

Pogba in contatto con il PSG

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quando una squadra vuole vincere a tutti i costi, in genere investe molto e non bada a spese; quello che sta facendo il club di Parigi è, però, veramente incredibile, visto che anche Pogba è in contatto con il PSG, che sta allestendo una squadra veramente stellare. Ancora non si sa nulla ma il la società francese potrebbe approfittare del contratto del francese che scade nel 2022 e forzare la mano per un’eventuale cessione in questa sessione di mercato.

Quando c’è di mezzo Raiola, tutto può accadere perché il procuratore sa come far guadagnare molti soldi ai suoi giocatori e come guadagnarli lui. Dopo gli acquisti di Sergio Ramos, Donnarumama, Wijnaldum e Hakimi, il club non ha la minima intenzione di fermarsi e ha individuato in Pogba il giocatore fulcro del nuovo centrocampo. Ancora è tutto in fase preliminare ma alcune indiscrezioni parlano di una bozza di trattativa con lo United sulla base di circa 80 milioni di euro. Sicuramente, dopo tutti questi acquisti, ci sarà una fase di cessioni anche perché la squadra ha veramente troppi giocatori di valore assoluto in rosa.

Pogba in contatto con il PSG – Caratteristiche Tecniche

Paul Pogba è uno dei migliori centrocampisti del mondo e tutti gli allenatori lo vorrebbero in squadra perché sa fare praticamente qualsiasi cosa. Dotato di una grande forza fisica che gli permette di essere molto efficace in fase difensiva, ha un tiro da fuori micidiale nonché la capacità di calciare bene con entrambi i piedi; nella sua carriera ha realizzato 72 gol, che per una mezzala è un bottino veramente invidiabile.

Nonostante il fisico imponente, è dotato di una classe e di un tocco di palla purissimi ed è bravissimo anche nei dribbling, nella protezione della palla e negli assist. Su quest’ultimo aspetto è veramente fenomenale, visto che riesce a lanciare i suoi compagni anche in spazi strettissimi, mandandoli davanti alla porta avversaria, come abbiamo visto anche a Euro 2020. Oltre alle doti tecniche e fisiche, ha anche un grandissimo carisma, che lo ha fatto diventare un punto di riferimento per la Juve, per il Manchester United e per la sua Francia.

Palmarès Pogba

Il palmarès del giocatore è abbastanza nutrito e qui di seguito riportiamo tutti i trofei che ha vinto:

  • 1 FA Youth CUP con il Manchester United;
  • 4 Scudetti con la Juventus;
  • 1 Coppa di Lega Inglese con il Manchester United;
  • 1 Europa League con il Manchester United;
  • 3 Supercoppa Italiana con la Juventus;
  • 1 Mondiale Under 20 con la Francia;
  • 1 Mondiale con la Francia;
  • 2 Coppa Italia con la Juventus.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.