Calcio

Sergio Ramos vicino al PSG

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Leonardo è molto attivo sul mercato e la notizia di Sergio Ramos vicino al PSG accredita ancora di più la squadra parigina come una delle favorite per la prossima Champions League. Il difensore, dopo il divorzio con il Real Madrid, sta cercando un club con grandi ambizioni, che gli consenta di vincere e di ritornare nella nazionale spagnola.

Le offerte non gli mancano e lui sembra intenzionato ad accettare quella del Paris Saint Germain, anche perché è un club che può permettersi di pagargli un ingaggio elevato. Le due parti sarebbero molto vicine a firmare un accordo per 3 anni, con uno stipendio di 15 milioni di euro a stagione.

Il club parigino è sicuramente quello che si è mosso di più e meglio sul mercato, distaccando notevolmente tutti gli altri. Dopo Donnarumma e Wijnaldum già acquistati, Leonardo è, infatti, in attesa di sapere se CR7 voglia andare al PSG mentre, parallelamente, sembra quasi fatta l’operazione Hakimi dall’Inter. In uscita, preoccupa un po’ la questione del rinnovo di Mbappé, che potrebbe andare al Real Madrid e non ha ancora rinnovato. Ora, con l’imminente acquisto di Sergio Ramos, il Paris Saint Germain compie un grande passo verso la creazione di una squadra stellare.

Sergio Ramos vicino al PSG – Le altre offerte

Un giocatore del genere fa gola a tutte le squadre più importanti d’Europa perché, nonostante i suoi 35 anni di età, è ancora uno dei più forti e carismatici difensori del mondo. Il Milan, ad esempio, ha mostrato un grande interesse per Sergio Ramos, che sarebbe stato contattato personalmente da Paolo Maldini; sfruttando il fatto che l’ex difensore dei rossoneri era l’idolo dello spagnolo, il club di via Turati ha tentato di portarlo a Milano per sistemare la difesa dei vicecampioni d’Italia.

La stessa idea l’ha avuta Mourinho, nuovo allenatore della Roma, che, avendolo già allenato nel Real Madrid, conosce il valore del giocatore e ha espresso il desiderio di averlo nella sua attuale squadra. Le ambizioni e le possibilità economiche dei due club di serie A, però, non sono sembrate abbastanza in linea con il profilo dell’ormai ex giocatore dei Galacticos; per questo motivo, Ramos ha preferito guardare altrove.

L’unica squadra in grado di convincere il giocatore a cambiare idea è il Manchester City. Al momento, però, sembra che Sergio Ramos sia vicino al PSG e che la sua nuova casa sarà a Parigi; appare, dunque, molto improbabile poterlo vedere con un’altra maglia nella prossima stagione.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.