Calcio

Wijnaldum vicino al PSG

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il calciomercato in questi giorni sta riservando diversi colpi sia sul fronte degli allenatori che su quello dei giocatori, tra cui va sicuramente citata la news di Wijnaldum vicino al PSG. E’ avvenuto, quindi, un vero e proprio colpo di scena, perché il centrocampista del Liverpool stava ormai per firmare un contratto con il Barcellona.

Dopo l’acquisto di Aguero, quindi, i blaugrana non sono riusciti ad assestare un altro ottimo colpo di mercato, per via dell’intromissione del Paris Saint Germain; di fronte ad un’offerta economica molto più interessante, il calciatore olandese è tornato sui suoi passi, anche per via della stima che nutre per il tecnico Pochettino.

Sembra tutto pronto per un suo trasferimento al PSG e l’ufficialità dovrebbe arrivare entro i prossimi giorni. Si tratta di un ottimo colpo per i parigini, che lo prendono a parametro zero, essendo il giocatore in scadenza di contratto.

 

Wijnaldum vicino al PSG – Caratteristiche Tecniche

Wijnaldum è un centrocampista di quelli che tutti gli allenatori vorrebbero avere perché può ricoprire diverse posizioni, dal centro del campo in su. La sua caratteristica principale è la duttilità che lo ha portato a giocare come centrocampista centrale, come ala destra e sinistra e come trequartista.

Siamo, quindi, difronte a un centrocampista che sa fare tutto, essendo bravo a difendere, nel dribbling, nello scatto e nel cross. Nonostante l’altezza non considerevole, è anche un discreto colpitore di testa e vede bene la porta, visto che ha segnato, nel corso della sua carriera, 114 reti; per un centrocampista non si tratta di un magro bottino.

Pur potendo ricoprire diversi ruoli, Wijnaldum ha dichiarato di preferire l’impiego come centrocampista centrale.

 

Wijnaldum – Palmares

Il giocatore olandese ha militato nel Feyenoord, nel PSV, nel Newcastle e, per sei stagioni, nel Liverpool, dove è diventato uno dei punti fermi dell’allenatore Jurgen Klopp.

Di seguito, elenchiamo i trofei vinti dal forte centrocampista, che è anche il capitano della nazionale olandese:

  • 1 Supercoppa dei Paesi Bassi con il PSV;
  • 2 Coppe dei Paesi Bassi, 1 con il Feyenoord e 1 con il PSV;
  • 1 Campionato Olandese con il PSV;
  • 1 Premier League con il Liverpool;
  • 1 Champions League con il Liverpool;
  • 1 Supercoppa Europea con il Liverpool;
  • 1 Mondiale per Club con il Liverpool.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.