Calcio

Olsen vicino alla Ligue 1

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte anche chi ha giocato un grande europeo non rientra più nei piani della sua squadra e questo è il caso di Olsen vicino alla Ligue 1. La Roma di Mourinho, prima di iniziare la nuova stagione, ha bisogno di liberare alcuni giocatori in esubero e il portiere svedese è destinato a partire per via dell’acquisto di Rui Patricio.

L’estremo difensore sembra destinato a giocare nella Ligue 1 perché il Lille campione di Francia e il Rennes stanno mostrando un grande interessamento nei suoi confronti. Per adesso nessuna delle due squadre ha inoltrato un’offerta ufficiale ma molto probabilmente questo succederà da qui a qualche giorno.

Olsen nella passata stagione ha trovato poco spazio all’Everton, in cui la Roma lo ha mandato con la formula del prestito. Ciononostante, ha partecipato a Euro 2020 con la Svezia e si è reso protagonista di diversi interventi molto spettacolari ed efficaci. Il suo Europeo è stato ottimo e l’estremo difensore si è rivelato uno dei migliori portieri della competizione calcistica continentale.

Olsen vicino alla Ligue 1 – Caratteristiche Tecniche

Olsen è un portiere alto 198 cm che pesa circa 88 Kg e che quindi ha un fisico abbastanza snello. Queste caratteristiche gli consentono di coprire bene lo spazio della porta e, nello stesso tempo, di muoversi con grande agilità.

Sulle uscite balle ha qualche problema nella copertura di tutta la porta mentre nelle uscite alte, vista la sua statura imponente, è molto bravo. Tendenzialmente, il portiere svedese tende a tenere molto alta la difesa, confidando nel fatto che sia molto difficile che gli avversari lo scavalchino.

Olsen è un portiere tradizionale che nel gioco di piede tende a lanciare lungo ma negli ultimi anni ha migliorato la sua capacità di iniziare a impostare l’azione con i piedi; si sta, pertanto, modernizzando, perché ha capito che la costruzione dal basso è ormai fondamentale per i portieri.

I suoi difetti stanno nelle uscite basse e in alcune sbavature a livello tecnico ma nel corso di Euro 2020 ha dimostrato di essere capace di offrire prestazioni di valore assoluto.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.