Calcio

Messi nuovo giocatore del PSG

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Tutti potevano immaginare che il miglior giocatore al mondo non sarebbe rimasto a lungo senza squadra e la notizia di Messi nuovo giocatore del PSG non coglie di sorpresa nessuno. Dopo l’addio dell’argentino al Barcellona, infatti, già si parlava di un forte interessamento del club francese; il quale ha deciso di prendere il meglio in tutti i reparti per puntare con grande decisione alla vittoria della Champions.

La campagna acquisti della squadra parigina quest’anno è impressionante e fa tremare le vene e i polsi. Per chi lo avesse dimenticato, il PSG in questa sessione di mercato ha acquistato: Donnarumma, Sergio Ramos, Wijnaldum, Hakimi e Messi. E’ ancora da definire la situazione Mbappé ma solo sentire nominare l’attacco Messi-Neymar-Mbappé fa tremare anche le difese più impenetrabili.

L’argentino passa al club francese a parametro zero ed il suo nuovo contratto è un biennale da 40 milioni di euro netti a stagione, con opzione per il terzo anno. Ancora mancherebbero i dettagli ma la trattativa è ben avviata e sicuramente l’ufficialità arriverà nei prossimi giorni.

Messi nuovo giocatore del PSG – Dichiarazioni e Reazioni

Nella giornata di ieri, il presidente del Barcellona Laporta ha spiegato i motivi del mancato rinnovo del contratto di Lionel Messi con il Barcellona. Il patron della squadra catalana si è detto molto dispiaciuto di non aver potuto continuare con la stella argentina; ha dichiarato, inoltre, che il financial fair play della Liga non ha consentito al club di rinnovare. Secondo il presidente, anche Messi ha cercato di venire incontro al club in qualche modo ma il tentativo è fallito e che la Liga è molto rigida sulla legge del tetto salariale.

Il tecnico del PSG Pochettino è molto soddisfatto dell’arrivo di questo grande giocatore, che sicuramente concorrerà alla crescita del club parigino. Non sono mancate le reazioni al passaggio di Messi al PSG e il suo amico e compagno di squadra Sergio Busquets ha voluto omaggiare l’argentino.

Attraverso un lungo post su instagram, ha salutato un calciatore che è arrivato da bambino ed è diventato il più grande calciatore della storia. A lui, il centrocampista spagnolo augura il meglio e lo ringrazia per tutti i bei momenti trascorsi insieme e tutte le vittorie raggiunte insieme in questi anni.

Il suo ex tecnico Guardiola ha invece affermato che Messi non rientrava nei piani del City ma che si tratta del calciatore più straordinario che lui abbia mai visto. Secondo lui, se Laporta non ha potuto evitare questa cessione, vuol dire che chi lo ha preceduto ha sbagliato qualcosa. Non avrebbe mai immaginato di vedere Messi lontano da Barcellona ma gli augura comunque il meglio in quella che potrebbe essere l’ultima parentesi della sua carriera.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.