News

Napoli respinge Offerte Koulibaly

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

De Laurentis è un osso duro e non è mai disposto a svendere i suoi giocatori e, per questo, il Napoli respinge le offerte per Koulibaly da parte del Manchester United e PSG. I Red Devils, infatti, avrebbero offerto ai partenopei 30 milioni di euro, che sono effettivamente troppo pochi per un giocatore di questo calibro.

Anche il PSG ci ha provato, perché ormai vuole prendere tutti i big dei campionati d’Europa, in particolar modo della Serie A; nel nostro campionato hanno già preso Hakimi e Donnarumma e sono vicini a Correa. La squadra di Parigi avrebbe offerto 40 milioni, che il club avrebbe rispedito, anche in questo caso, al mittente.

Il giocatore vorrebbe partire per fare esperienza in qualche grande club Europeo e il suo presidente sarebbe anche disposto ad accettare; l’offerta, però, deve essere congrua, altrimenti i gioielli del Napoli non partono. Fino a poco tempo fa, il prezzo per il cartellino del difensore era di 75 milioni di euro; l’attuale periodo di crisi non consente, ovviamente, di richiedere tali cifre ma De Laurentis non lascerà partire il pilastro della sua difesa per meno di 50 milioni di euro.

Napoli respinge Offerte Koulibaly – Caratteristiche Tecniche

Koulibaly è un difensore centrale dalla forza fisica straripante, essendo alto 187 cm per 87 Kg. Oltre al suo strapotere fisico e atletico, è dotato di una buona tecnica individuale ed è bravo a impostare l’azione da dietro. Bravissimo nel gioco aereo, è anche molto veloce e può giocare sia come centrale che come terzino destro e, all’occorrenza, anche come centrocampista centrale.

Appena arrivato al Napoli era un po’ grezzo e commetteva diversi errori anche gravi ma con il tempo è migliorato tantissimo, fino a diventare uno dei migliori difensori al mondo. La sua esperienza in Italia lo ha fatto maturare sia sulle marcature che in fase di impostazione, soprattutto grazie a Sarri. Per tutti questi motivi, oggi molte squadre Europee anche blasonate vorrebbero averlo ma devono fare i conti con De Laurentis; e, soprattutto, pagarlo per quello che vale.

Nel corso della sua carriera da calciatore, il 30enne senegalese ha vinto una Coppa Gambardella con il Metz, una Coppa del Belgio con il Genk, una Supercoppa Italia e una Coppa Italia con il Napoli.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.