Calcio

Chelsea su Lewandowski

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

I grandissimi bomber non sono tanti e quindi fanno gola a tutti e non è quindi strano l’interesse del Chelsea su Lewandowski, che è uno dei migliori al mondo. Dopo il tentativo di acquistare Haaland, che il Borussia ha respinto al mittente, il club vorrebbe acquistare il fortissimo attaccante polacco, che ha battuto il record di Muller. Secondo il Sun, infatti, i Blues avrebbero messo sul piatto 60 milioni di euro per cercare di convincere il Bayern Monaco.

L’attaccante ha il contratto in scadenza nel 2023 e il suo attuale club vorrebbe ottenere il rinnovo, per evitare di cederlo adesso oppure di perderlo a parametro zero nella prossima stagione. Trattandosi di un giocatore di questo calibro, l’ultima eventualità sarebbe veramente dannosa per i tedeschi. La concorrenza, però, è abbastanza alta, perché un attaccante del genere è molto ambito e club del calibro di Real Madrid e Manchester City sono interessati ad averlo. Prima di avere notizie certe su questo fronte, bisogna attendere la risposta definitiva del club e i movimenti delle altre squadre che lo vogliono.

Chelsea su Lewandowski – Caratteristiche Tecniche

Il polacco è senza dubbio uno dei migliori centravanti al mondo e in area di rigore si dimostra veramente implacabile. Bravo di testa e forte fisicamente, sa calciare bene con entrambi i piedi e vede benissimo la porta. Nei pressi della porta avversaria sa fare praticamente tutto e può segnare in tutti i modi. Oltre a questo, riesce anche ad aiutare la squadra perché, essendo molto bravo nella protezione del pallone, favorisce la salita dei suoi compagni.

Conoscendo le sue grandissime qualità, non ci si può sorprendere nel sapere che questo attaccante fortissimo ha battuto il record di Muller in Bundesliga, che durava da 50 anni. La sua Polonia ha un po’ deluso a Euro 2020 ma Lewa si è comunque distinto, arrivando a segnare tre reti, che purtroppo non sono bastate per il passaggio del primo turno.

Palmarès

Il palmarès di Lewandowski è molto ricco, visto che ha giocato diversi anni con il Bayern e con il Borussia. I trofei vinti sono i seguenti:

  • 1 Coppa di Polonia con il Lech Poznan;
  • 1 Supercoppa di Polonia con il Lech Poznan;
  • 9 Campionati tedeschi, di cui 2 con il Borussia Dortmund e 7 con il Bayern Monaco;
  • 1 Campionato Polacco con il Lech Poznan;
  • 4 Coppa di Germania, di cui una con il Borussia Dortmund e 3 con il Bayern Monaco;
  • 1 Champions League con il Bayern Monaco;
  • 5 Supercoppa di Germania, di cui una con il Borussia Dortmund e 4 con il Bayern Monaco;
  • 1 Supercoppa Europea con il Bayern Monaco;
  • 1 Mondiale per Club con il Bayern Monaco.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.