Calcio

Correa vicino al PSG

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Leonardo sembra voler continuare all’infinito il processo di rafforzamento della sua squadra e Correa vicino al PSG è un ulteriore passo verso tale obiettivo. Dopo gli acquisti di Donnarumma e Hakimi, il club parigino sembra voler continuare ad ingaggiare giocatori che hanno ben figurato in Serie A nel corso delle ultime stagioni.

In questo caso si tratta dell’attaccante della Lazio, che potrebbe arrivare in cambio di una cifra di circa 18 milioni a cui si aggiunge la contropartita tecnica di Sarabia; il quale ha giocato un buon Euro2020 con la sua Spagna. Il club biancoceleste sembra volere almeno 20 milioni ma le distanze tra le due parti non sembrano insormontabili e potrebbero annullarsi nei prossimi giorni.

L’operazione potrebbe avere una conclusione a breve per via del fatto che Correa non sembra adatto al 4-3-3; essendo più una seconda punta che un attaccante esterno, di quelli che piacciono al neo allenatore Sarri, l’ex tecnico di Napoli e Juve potrebbe lasciarlo partire. Lo scambio ancora non è ancora ufficiale ma, salvo complicazioni dell’ultimo minuto, la fumata bianca dovrebbe esserci a breve.

Correa vicino al PSG – Caratteristiche Tecniche

Correa è prevalentemente una seconda punta anche se può giocare anche come ala o come trequartista. Non è un giocatore che segna molto, avendo fino ad ora realizzato solo 53 reti. Possiede, però, una buona tecnica individuale e un ottimo controllo di palla; grazie alle sue ottime proprietà tecniche, riesce a mandare in gol i suoi compagni con grande facilità e si trova a suo agio soprattutto nelle ripartenze.

La propensione all’assist e alla giocata giusta nelle transizioni positive, assieme alla sua ottima visione di gioco, costituiscono le sue caratteristiche peculiari; di cui, probabilmente, si servirà un PSG pieno zeppo di campioni, per tentare il solito assalto alla conquista della Champions League, che nella prossima stagione sembra molto alla sua portata.

Con la Lazio ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana ed ha appena conquistato la Coppa America 2021 con la maglia dell’Argentina; se va al PSG, avrà sicuramente grosse possibilità di ampliare il suo palmarès.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.