News

Napoli Emerson Palmieri

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Non tutte le trattative di calcio mercato sono semplici e quella tra il Napoli e Emerson Palmieri si sta rivelando abbastanza lunga, anche se i contatti ci sono. La società partenopea è, infatti, da tempo alla ricerca di un terzino sinistro affidabile e ha visto nel neo campione d’Europa con l’Italia il profilo ideale. Per far sì che l’operazione vada in porto occorre, però, che ci sia la cessione di uno tra Mario Rui e Ghoulam.

Le quotazioni del giocatore stanno salendo in questi ultimi giorni e lui sembra abbastanza propenso a trasferirsi in Campania; nell’ultima stagione, infatti, ha giocato solo 15 partite e nel Chelsea non è mai stato un punto fermo e mentre nel Napoli sarebbe titolare inamovibile. Il brasiliano ha dimostrato di volere Napoli ed è disposto ad abbassarsi lo stipendio e ad accontentarsi di 3 milioni di euro a stagione, quando ne percepisce 5 al Chelsea.

Gli farebbe, inoltre, molto piacere tornare a lavorare con il nuovo tecnico Luciano Spalletti, che lo ha lanciato ai tempi della Roma; bisogna solo vedere se i due club raggiungono l’intesa e se il Napoli riesce a piazzare uno dei suoi due terzini, prima di potersi muovere per Emerson.

Napoli Emerson Palmieri – Caratteristiche Tecniche

Emerson Palmieri è un terzino sinistro dotato di una buona corsa e di un’ottima tecnica individuale, che gli consente di spingersi molto in progressione offensiva. All’occorrenza, può giocare anche come esterno di centrocampo oppure come ala, grazie alle sue grandi qualità in fase offensiva; l’italo-brasiliano è dotato, infatti, di un ottimo cross e di una grande capacità di saltare l’uomo in dribbling.

In fase difensiva a volte è disattento, come abbiamo visto in un paio di occasioni a Euro 2020. C’è da dire, però, dopo l’infortunio di Spinazzola, non era facile presidiare la fascia contro Spagna e Inghilterra. Nonostante qualche sbavatura, Emerson è riuscito a sostituire il terzino della Roma in modo egregio, non facendo mai mancare la sua spinta sulla fascia; ha, quindi, contribuito attivamente alla vittoria dell’Europeo.

Palmarès

Il palmarès del terzino sinistro del Chelsea è il seguente:

  • 1 Coppa d’Inghilterra con il Chelsea;
  • 1 Europa League con il Chelsea;
  • 1 Champions League con il Cheslea;
  • 1 Europeo con l’Italia.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.