Euro 2020

Convocati Belgio Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Le squadre cominciano a comporsi in vista in vista dell’appuntamento più atteso e, per questo, il CT del Belgio Roberto Martinez ha diramato la lista dei 26 convocati del Belgio agli Europei 2020.

Come abbiamo già detto nel relativo articolo, il Belgio è sicuramente tra le tre squadre più forti del torneo, per alcuni addirittura la favorita principale. La stella dei Diavoli Rossi è sicuramente Kevin De Bruyne che, prima degli Europei 2020, ha un appuntamento altrettanto importante il 29 maggio con la sua squadra di club. Ci riferiamo, naturalmente, alla finale di Champions League 2021 che è stata da poco spostata allo stadio do Dragao di Porto. Parliamo forse del miglior giocatore del Manchester City, che è la squadra favorita per la conquista della coppa dalle grandi orecchie, e della sua nazionale; quindi sicuramente il ct Martinez farà grande affidamento sulle sue qualità tecniche.

Si, inoltre, trova in buona compagnia, perché ha al suo fianco giocatori che militano nei più importanti club europei. Parliamo, infatti, di giocatori del calibro di Edwin Hazard e Courtois, attaccante e portiere del Real Madrid oppure gli “italiani” Mertens e Lukaku. 

Questi ultimi, sono due dei migliori attaccanti della Serie A; Lukaku, infatti, anche dopo la conquista dello scudetto con l’Inter e ha continuato a segnare, totalizzando 23 reti in campionato ed è per ora il vicecapocannoniere della Serie A (manca ancora l’ultima partita). Mertens quest’anno ha gonfiato la rete solo nove molte ma ha giocato pochissimo per via di diversi infortuni e il suo valore assoluto non si discute.

Ci sono anche vecchie conoscenze del nostro campionato passate al Leicester e si tratta di Praet e Castagne, che hanno da poco vinto la FA Cup 2021 ai danni del Chelsea. Il primo ha giocato nella Sampdoria ed è un centrocampista ambidestro relativamente giovane e bravo tecnicamente; capace di ricoprire efficacemente diversi ruoli a metà campo, è passato agli inglesi nell’estate del 2019. Il secondo è stato uno degli artefici della crescita esponenziale dell’Atalanta di Gasperini; laterale destro nelle file dei bergamaschi, ora è un ottimo terzino destro nel Leicester ed è bravo con i piedi. Nell’estate scorsa ha varcato la Manica per 25 milioni di euro.

Convocati Belgio Europei 2020 – Lista

PORTIERI: Thibaut Courtois, Simon Mignolet, Matz Sels;

DIFENSORI: Toby Alderweireld, Jason Denayer, Thomas Vermaelen, Jan Vertonghen, Dedryck Boyata;

CENTROCAMPISTI: Timothy Castagne, Nacer Chadli, Thorgan Hazard, Thomas Meunier, Kevin De Bruyne, Leander Dendoncker, Dennis Praet, Youri Tielemans, Hans Vanaken, Alex Witsel, Yannick Carrasco;

ATTACCANTI: Jeremy Doku, Eden Hazard, Dries Mertens, Leandro Trossard, Michy Batshuayi, Christian Benteke, Romelu Lukaku.

Convocati Belgio Euro2020 – Riserve in Preallarme

Thomas Kaminski, Alexis Saelemaekers, Sambi Lokonga, Bryan Heynen, Thomas Foket, Adnan Januzaj, Brandon Mechele, Jordan Lukaku, Zinho Vanheusden, Yari Verschaeren, Charles De Ketelaere.

 

Tra i 10 giocatori in preallarme, pronti a subentrare in caso di infortuni tra i convocati, vediamo Saelemaekers del Milan e Jordan Lukaku, della Lazio, in prestito all’Anversa, fratello di Romelu Lukaku.

Come detto, ci aspettiamo una squadra schierata con un 3-4-2-1, votata principalmente all’attacco e al pressing; data l’alta qualità dei giocatori in tutte le zone del campo, ci aspettiamo alte percentuali di possesso palla.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.