Tutti gli appassionati di calcio ormai sanno che la squadra Belgio Europei 2020 parte con i favori del pronostico(assieme a Francia e Inghilterra). Alcuni bookmakers mettono questa squadra addirittura al primo posto tra le favorite per la vittoria finale anche perché parliamo della squadra che è prima nel ranking mondiale.
Non sappiamo se gli uomini di Roberto Martinez vinceranno effettivamente gli Europei 2020 ma di sicuro possiamo notare la qualità altissima della rosa a sua disposizione. Tra tutti spicca il genio di Kevin De Bruyne, pedina fondamentale del Manchester City di Guardiola, che si gioca la finale di Champions League contro il Chelsea.
C’è poi anche Lukaku, certamente l’uomo che più di ogni altro ha permesso all’Inter di vincere lo scudetto con numerosi gol e assist e Dries Mertens, Ciro per i tofosi del Napoli. Il fatto che abbia segnato più gol di Maradona nelle fila dei Partenopei la dice lunga sulla sua bravura.
Il Belgio, quindi, ha tutti i mezzi per piazzarsi tra le prime quattro negli Europei (ricordiamo che al mondiale Russia 2018 è arrivato terzo) e potrebbe anche vincerli. Vincendo il Girone B, con Danimarca, Finlandia e Russia, può partire la scalata alla vetta.
Maglie Squadra Belgio Europei 2020
Il colore prevalente della prima maglia del Belgio di Euro 2020 è il rosso ed il motivo ideato da Adidas prevede anche tre grosse pennellate di colore nero e Bordeaux a forma di B. Il collo a v è formato da due strisce, una nera e una gialla ed il giallo è presente anche sul numero e sullo stemma dell’Adidas nella zona frontale. I pantaloncini e i calzettoni sono di colore rosso.
La seconda maglia, invece, presenta la prevalenza del bianco con molte decorazioni frontali, con le estremità delle maniche a strisce rossa e nera ed sulle spalle strisce rosse. I pantaloncini sono bianchi con due strisce rosse laterali.
Possibili Convocati Squadra Belgio Europei 2020
La squadra è completa in tutti i reparti ed il commissario tecnico dei Diavoli Rossi ha a disposizione un mix tra calciatori esperti e giovani di grande talento, per cui diramare le convocazioni finali non è un compito facile, per via dell’immensa possibilità di scelta di giocatori di valore.
Portieri
Thibaut Courtois (Real Madrid / Spa) – Simon Mignolet (Club Brugge) – Koen Casteels (Wolfsburg / Germania) – Thomas Kaminski (Blackburn Rovers / Eng)
Difensori
Toby Alderweireld (Tottenham Hotspur / Eng) – Jason Denayer (Lyon / Fra) – Dedryck Boyata (Hertha BSC / Ger) – Leander Dendoncker (Wolverhampton / Eng) – Brandon Mechele (Club Brugge) – Thomas Vermaelen (Vissel ) Kobe / Jap) – Jan Vertonghen (Benfica / Por)
Centrocampisti
Timothy Castagne (Leicester City / Eng) – Nacer Chadli (Basaksehir / Tur) – Thomas Foket (Stade Reims / Fra) – Thorgan Hazard (Borussia Dortmund / Ger) -Thomas Meunier (Borussia Dortmund / Ger) – Alexis Saelemaekers (AC Milan / Ita) – Kevin De Bruyne (Manchester City / Eng) – Dennis Praet (Leicester City / Eng) – Youri Tielemans (Leicester City / Eng) – Hans Vanaken (Club Brugge) – Orel Mangala (Stuttgart / Ger) – Albert Sambi Lokonga (Anderlecht)
Attaccanti
Yannick Carrasco (Atletico Madrid / Spa) – Charles De Ketelaere (Club Brugge) – Jérémy Doku (Stade Rennais / Fra) – Dries Mertens (Napoli / Ita) – Leandro Trossard (Brighton / Eng) – Yari Verschaeren ( Anderlecht) – Michy Batshuayi (Crystal Palace / Eng) – Christian Benteke (Crystal Palace / Eng) – Romelu Lukaku (Inter / Ita) – Adnan Januzaj (Real Sociedad / Spa)
Il tecnico Martinez probabilmente selezionerà la rosa di Euro 2020 a partite da questa lista di giocatori e schiererà la squadra con un 3-4-2-1. In porta ci sarà Courtois del Real Madrid, in difesa Alderweireld, Denayer, Boyata e a centro brillerà la stella De Bruine. Alle spalle di Lukaku stazioneranno probabilmente Mertens e Hazard.
Possiamo aspettarci una squadra che costruisca sempre dal basso con i difensori e con un mediano in appoggio, per poi sviluppare il gioco sulle fasce oppure al centro con i movimenti dei due trequartisti. In fase di non possesso, vedremo una squadra molto alta e corta, che spesso andrà in pressing per recuperare subito il pallino del gioco.
Staff Tecnico Squadra Belgio Europei 2020
Commissario Tecnico: Roberto Martinez
Allenatore in Seconda: Shaun Maloney
Allenatore dei Portieri: Inaki Bergara
Comments are closed.