News

Sirigu vicino al Genoa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Spesso capita che un giocatore appena svincolato trovi un accordo con un’altra squadra e questo è il caso di Sirigu vicino al Genoa, che rescinde il contratto con il Torino. L’estremo difensore sardo, fresco campione di Euro 2020 con l’Italia, sarebbe, infatti, già pronto ad apporre la sua firma su un contratto che lo lega alla squadra ligure, dopo aver salutato i suoi compagni.

Dopo 4 stagioni con la maglia granata, il portiere, che si è fatto valere come motivatore nel corso di Euro 2020, ha accettato di cedere al lungo corteggiamento di Preziosi; ha lasciato, pertanto, la porta del Toro nelle mani di Milinkovic-Savic e Berisha e si sta preparando per difendere quella dei rossoblù. Il contratto con il Genoa è di un anno con l’opzione di rinnovo per un ulteriore stagione, esercitabile dalla sua nuova società. In questo periodo ha ricevuto diverse offerte, tra cui spiccano quelle di Lille e Napoli ma ha preferito accogliere la proposta dei Grifoni, che avevano bisogno di un portiere di esperienza come lui.

Sirigu vicino al Genoa – Caratteristiche Tecniche

Salvatore Sirigu è un portiere di esperienza, molto affidabile e di sicuro valore. In particolare, è molto bravo nelle uscite sia alte che basse, dove di solito è preciso e sceglie il tempo giusto per intervenire. Avendo giocato nel Torino, la cui difesa è stata poco efficace nelle ultime due stagioni, ha dovuto darsi molto da fare e ha sventato diversi attacchi verso la sua porta.

Sicuramente, con le sue numerose parate decisive, è stato determinante per il raggiungimento della salvezza per la squadra del patron Urbano Cairo. Nonostante la sua enorme stazza di 192 cm, si è sempre dimostrato molto agile tra i pali e questo gli ha consentito di vestire per ben 5 anni la maglia del PSG, oltre che quella della gloriosa nazionale italiana in diverse occasioni.

Palmarès Sirigu

Il 34enne portiere sardo ha, nel corso della sua lunga carriera, avuto modo di vincere diversi trofei, che riportiamo di seguito:

  • 4 Campionato Francese con il Paris Saint-Germain;
  • 3 Supercoppa Francese con il Paris Saint-Germain;
  • 3 Coppa di Lega Francese con il Paris Saint-Germain;
  • 2 Coppa di Francia con il Paris Saint-Germain;
  • 1 Campionato Europeo con l’Italia.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.