Calcio

Quarti di Finale 31 Luglio Olimpiadi 2021 Calcio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

I gironi sono ultimati e adesso iniziato i quarti di finale del 31 luglio delle Olimpiadi 2021 di Calcio, che sono, ovviamente, a eliminazione diretta. Gli accoppiamenti risultano molto interessanti e si vedranno sicuramente delle partite avvincenti e molto equilibrate.

Fino ad adesso, infatti, il torneo olimpico di calcio si è dimostrato molto avvincente e molto probabilmente anche le prossime partite saranno spettacolari e frizzanti. Le due sfide più combattute in teoria sono Spagna-Costa d’Avorio e Corea del Sud-Messico, che promettono molti gol.

Quarti di Finale 31 Luglio Olimpiadi 2021 Calcio – Le Gare

Quarti di Finale 31 Luglio Olimpiadi 2021 Calcio – Spagna-Costa d’Avorio

La Spagna è passata come prima nel suo girone e ha dimostrato di essere una squadra molto simile alla nazionale maggiore. Le percentuali di possesso palla e l’efficacia della manovra, infatti, sono le stesse di quelle della Spagna di Euro 2020. Nel primo turno non ha avuto grossi problemi e l’unica pecca è stata la scarsa efficacia realizzativa, rispetto alla grossa mole di gioco creata.

La Costa d’Avorio, invece, è riuscita a fermare Brasile e Germania, ottenendo due pareggi importantissimi, e a vincere contro l’Arabia Saudita. In virtù di tali risultati, ha passato il turno in un girone molto difficile, trascinata dall’ottimo Kessie del Milan.

Confronta le Quote – Spagna- Costa d’Avorio

Quarti di Finale 31 Luglio Olimpiadi 2021 Calcio – Giappone- Nuova Zelanda

Il Giappone è favorito nella sfida contro la Nuova Zelanda perché si è dimostrato forse la squadra migliore, nelle fasi a gironi. I nipponici hanno, infatti, sbaragliato la Francia e vinto tutte e tre le partite del primo turno, chiudendo al primo posto a punteggio pieno.

La Nuova Zelanda si è qualificata con 4 punti, grazie a una migliore differenza reti rispetto alla Romania e non ha sempre espresso un gioco travolgente. Parte, pertanto, svantaggiata e dovrà fare di più di quanto mostrato finora per passare il turno.

Confronta le Quote – Giappone-Nuova Zelanda

Quarti di Finale 31 Luglio Olimpiadi 2021 Calcio – Brasile – Egitto

Il Brasile è largamente favorito per quello che ha fatto vedere nelle partite del primo turno. Al netto di alcuni cali di concentrazione, sembra una macchina da guerra e dispone di Richarlison, che finora è il miglior giocatore delle Olimpiadi.

L’Egitto ha stupito tutti con la qualificazione in extremis raggiunta nell’ultima partita del girone, con la vittoria ai danni dell’Australia, su cui nessuno sperava.

Confronta le Quote – Brasile – Egitto

Quarti di Finale 31 Luglio Olimpiadi 2021 Calcio – Corea del Sud – Messico

La partita tra Corea del Sud e Messico si preannuncia molto scoppiettante, visto che le due squadre hanno segnato molti gol nelle sfide del primo turno. Gli asiatici hanno passato il turno come primi in classifica mentre il Messico è arrivato secondo, avendo perso contro il Giappone.

La sfida appare molto equilibrata ed aperta a ogni tipo di pronostico anche se i bookmakers danno il Messico leggermente favorito.

Confronta le Quote – Corea del Sud – Messico

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.