Calcio

Grossa Offerta Manchester City per Grealish

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

EliminatoCi sono squadre che non badano a spese e la grossa offerta del Manchester City per Grealish mostra che i Cityzens appartengono a questa categoria. Pochi giorni fa i media parlavano di 90 milioni di euro più bonus per il giocatore della nazionale inglese, che l’Aston Villa avrebbe rifiutato categoricamente. Il City, però, avrebbe rilanciato, arrivando a offrire ben 100 milioni di sterline.

Se la trattativa dovesse andare in porto, il 25enne diventerebbe il calciatore britannico più pagato della Premier League. Il giocatore è sicuramente valido ma la quotazione sembra un tantino eccessiva, visto che con l’Inghilterra di Euro 2020 non partiva sempre titolare e nella sua carriera ha realizzato 37 reti; che non sono poche ma forse non giustificano questa offerta proibitiva.

Ora tutti i media staranno a guardare se l‘Aston Villa accetterà questa proposta economica che è molto difficile da declinare e l’idea è che la trattativa potrebbe andare in porto, grazie all’elevato ordine di grandezza della proposta. C’è da dire, però, che il palmarès del giocatore non è, al momento, invidiabile, anche se un paio di settimane fa lui ha sfiorato la vittoria dell’Europeo, perdendo però la finale contro l’Italia.

Grossa Offerta Manchester City per Grealish – Caratteristiche Tecniche

Grealish è un’ala sinistra che predilige calciare con il piede destro e quindi è predisposto a rientrare verso il centro. Il suo fisico non è mastodontico ma la sua tecnica individuale è eccelsa e lo porta spesso a giocare anche come trequartista. I suoi punti di forza sono il dribbling e la sua bravura del mandare in gol i suoi compagni di squadra.

E’ anche molto bravo nella protezione della palla e subisce molti falli ma, quando la circostanza lo richiede, sa cimentarsi nel gioco duro e non tira indietro la gamba; essendo bravo anche in fase difensiva, a volte si trova a ricoprire anche la posizione di mezzala e lo fa con grande efficacia.

Non è un goleador stratosferico ma è bravo nella costruzione del gioco e nell’ultima stagione ha giocato in 27 occasioni, segnando 7 reti. Probabilmente un giocatore della sua classe è destinato a giocare per un club con maggiori ambizioni e l’offerta del City potrebbe essere la sua occasione per esplodere.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.