Alcuni giocatori faticano a sbocciare questo è il caso di Pinamonti che è vicino all’Empoli perché con l’Inter vincitrice dello scudetto non ha trovato molto spazio. Il tecnico Conte, infatti, pur avendo a disposizione, oltre a lui, solo 3 attaccanti di ruolo, gli ha fatto vedere il campo solo in 10 occasioni e lui ha realizzato un gol.
Sebbene il tecnico leccese non sia più l’allenatore dei nerazzurri, tutto lascia presagire che l’attaccante non rientra nemmeno nei piani di Inzaghi; per questo motivo, si lavora per un suo trasferimento alla neopromossa Empoli, che potrebbe essere una buona occasione di riscatto e maturazione per il calciatore. Anche il Cagliari era interessato al giovane attaccante ma la squadra toscana sembra in netto vantaggio e pare abbia sbaragliato la concorrenza sarda.
Secondo i media, per concretizzare la trattativa, manca l’accordo sull’ingaggio del giocatore, che molto probabilmente verrà trovato a breve il tutto si completerà a stretto giro.
Pinamonti vicino all’Empoli – Caratteristiche Tecniche
Pinamonti è un centravanti abbastanza forte fisicamente, essendo alto 186 cm e pesando 72 Kg, che se la cava bene anche con i piedi. Cresciuto nella primavera dell’Inter, fa il suo esordio in Serie A il 12 febbraio 2017 e, nella stagione successiva, Spalletti lo aggrega in prima squadra ma non lo fa giocare mai. Nelle stagioni successive, con Frosinone e Genoa segna 10 gol e trova più spazio ma nell’ultima stagione Conte lo vede poco.
Il giocatore sa calciare sia di destro che si sinistro, è abile nel gioco aereo e nel dialogo con i compagni ed è ancora molto giovane, avendo 21 anni. Le qualità ci sono, anche perché Pinamonti è nel giro della nazionale italiana Under21, in cui ha segnato 2 reti in 9 partite. Quello che è mancata, finora, è la continuità di rendimento, inficiata soprattutto dalla sua scarsa presenza in campo.
Se troverà una squadra e un allenatore che gli daranno fiducia, è molto probabile che riuscirà a fare il salto di qualità e maturare dal punto di vista tecnico e caratteriale. L‘Empoli, quindi, potrebbe rappresentare una tappa importante per la sua carriera.
Palmarès
Nel corso della sua carriera, il 21enne attaccante dell’Inter ha già vinto i seguenti trofei:
- 1 Coppa Italia Primavera con l’Inter;
- 1 Supercoppa Primavera on l’Inter;
- 2 Campionati Primavera on l’Inter;
- 1 Scudetto con l’Inter.
Comments are closed.