Il momento più importante dei giochi olimpici è sempre quello delle medaglie e con le Semifinali del 03 Agosto delle Olimpiadi 2021 di Calcio comincia a intravedersi il podio. Le partite sono state fin qui avvincenti e le squadre si sono, quasi sempre, affrontate a viso aperto.
Per quanto riguarda le due sfide, sono entrambe apertissime anche se forse Spagna e Brasile hanno qualche probabilità in più di andare in finale. Più volte, però, i pronostici della vigilia non hanno centrato il bersaglio e le avversarie delle squadre citate sono molto attrezzate e dure da battere.
Semifinali 03 Agosto Olimpiadi 2021 Calcio – Le Partite
Semifinali 03 Agosto Olimpiadi 2021 Calcio – Messico- Brasile
La gara Messico-Brasile sembra molto avvincente, perché le due squadre hanno finora giocato un’ottima Olimpiade. Il Messico ha una grande vena realizzativa, avendo realizzato la bellezza di 14 gol in 4 partite; l’unica sconfitta è arrivata per mano del Giappone nel girone e il 4-1 contro la Francia e il 6-3 contro la Corea del Sud sono una chiara dimostrazione di forza della squadra.
Il Brasile sembra più equilibrato, e riesce anche a vincere di misura, come è capitato ai quarti di finale contro l’Egitto. I trascinatori della squadra verdeoro sono sicuramente i due attaccanti Cunha e Richarlison, che si trovano a meraviglia e sembrano incontenibili per le difese avversarie.
Confronta le Quote – Messico- Brasile
Semifinali 03 Agosto Olimpiadi 2021 Calcio – Giappone- Spagna
Il Giappone finora è stata l’unica squadra a punteggio pieno, perché anche il Brasile ha pareggiato nel primo turno contro la Costa d’Avorio. Nell’ultima partita i giapponesi hanno sofferto un po’, eliminando la Nuova Zelanda solo ai calci di rigore ma quello che impressiona è la grande efficacia difensiva dei nipponici; i quali, al momento, hanno subito solo un gol nella partita contro il Messico del primo turno.
La Spagna non è a punteggio pieno, avendo pareggiato contro Argentina ed Egitto ma è la squadra che ha avuto un maggior possesso palla. Questa caratteristica è in comune anche con la Spagna di Euro 2020 di Luis Enrique e sembra proprio radicata nel DNA dei giocatori spagnoli. Contro il Giappone sarà dura ma è probabile che gli spagnoli riusciranno ad approdare in finale, perché è molto difficile battere una squadra che ha quasi sempre la palla.
Comments are closed.