News

Obi vicino alla Salernitana

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Le squadre neopromosse in genere hanno bisogno di qualche rinforzo per affrontare la massima serie e la notizia di Obi vicino alla Salernitana è uno di questi casi. Il giocatore, svincolato dopo la mancata ammissione del Chievo alla serie B, ha subito trovato una sistemazione e si prepara a vestire la maglia della Salernitana per la prossima stagione calcistica.

La trattativa si sta rivelando molto veloce e molto probabilmente le due parti raggiungeranno un accordo nei prossimi 2 o tre giorni; per adesso si vocifera che il centrocampista nigeriano firmerà un contratto fino a giugno, con opzione per gli altri due anni successivi. Dopo due stagioni in Serie B con il Chievo, Obi ritorna quindi in Serie A, dove ha vestito le maglie di Inter, Parma, Torino e Chievo Verona. Le cifre dell’ingaggio si aggirano attorno a uno stipendio di 450000 euro a stagione.

Obi vicino alla Salernitana – Caratteristiche Tecniche

Obi è un centrocampista nigeriano di 30 anni che può giocare come esterno oppure come centrale. Le doti non gli sono mai mancate ed egli si distingue per la velocità con la palla al piede e nel dribbling uno contro uno. Mancino naturale, pur non essendo altissimo ha buone doti fisiche e, soprattutto, atletiche.

Le sue qualità sono apparse subito evidenti, anche perché era titolare inamovibile nella primavera dell’Inter e Mourinho lo ha aggregato in prima squadra negli anni del Triplete. Il neo tecnico della Roma lo ha addirittura inserito nella lista Champions del 2010, anche se non lo ha fatto mai entrare in campo. Nel corso della sua carriera ha vinto un Mondiale per Club, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana con la maglia dell’Inter.

L’idea è che il nigeriano abbia avuto una carriera discreta ma avrebbe potuto fare molto di più, perché è un centrocampista che sa fare veramente tutto; forse la sfortuna o aver scelto club sbagliati gli ha impedito di compiere la definitiva consacrazione o un salto di qualità più consistente. Adesso ha 30 anni e quindi ha ancora diverse stagioni davanti a sé, per cui potrebbe ancora dire la sua e magari dare una grossa mano alla Salernitana in ottica salvezza.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.