News

Silvestri nuovo portiere dell’Udinese

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In questa sessione di calcio mercato ci sono stati avvicendamenti anche in porta e questo è il caso di Silvestri che è il nuovo portiere dell’Udinese; questa mossa è volta a sostituire Musso che è andato all’Atalanta e molto probabilmente la società friulana ha scelto bene perché l’ex estremo difensore del Verona ha ben figurato negli ultimi anni.

In un lungo comunicato, il suo nuovo club annuncia l’acquisto a titolo definitivo del portiere che ha firmato un contratto con l’Udinese fino al 2024. A questo segue la descrizione della bella carriera del calciatore, che è stato uno dei migliori della Serie A nelle scorse stagioni. Il 30enne ha cambiato diverse maglie, fino ad accasarsi al Verona per ben 4 stagioni e adesso passa all’Udinese per una cifra relativamente bassa di 2,5 milioni più uno di bonus.

Per sostituire Marco Silvestri, il Verona molto probabilmente si affiderà a Montipò del Benevento.

Silvestri nuovo portiere dell’Udinese – Caratteristiche Tecniche

Silvestri è un grandissimo portiere sui rigori ed è soprannominato Gatto Silvestri, per via dei suoi riflessi prontissimi, che sfoggia nelle sue numerose grandi parate. L’uscita alta è un’altra delle situazioni di gioco in cui mostra tutta la sua bravura; non è un caso se è considerato da tutti come uno dei migliori portieri della scorsa stagione di serie A.

I numeri, infatti, parlano di un para rigori, che ha chiuso diverse partite senza subire reti; che si è dimostrato molto affidabile sia tra i pali che in uscita. Per l’Udinese si tratta di un gran colpo perché il portiere ha anche una buona esperienza internazionale, avendo giocato per 3 anni con la maglia del Leeds.

Con gli inglesi, Silvestri gioca titolare nelle prime due stagioni, parando un grande numero di rigori, mentre nella terza gioca solo nella EFL Cup e si distingue nel passaggio del turno e nella conquista dei quarti, quando para ben 3 rigori al Norwich.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.