Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Manchester City festeggia la Premier - Mondiali.it
Calcio

Manchester City festeggia la Premier

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

E’ terminato anche il campionato inglese ed il Manchester City festeggia la Premier con la vittoria netta di 5 a 0 contro l’Everton. Il City aveva già matematicamente vinto l’11 maggio ma ha voluto lo stesso salutare questa stagione con un vittoria netta, come piace a Guardiola.

Nella prima parte della stagione diverse squadre sembravano essere in grado di giocarsela; al contrario, infatti, di ciò che accade in altri campionati, dove ci sono al massimo 2 squadre in lizza per la vittoria, la Premier League è molto combattuta. Sembrava che il Tottenham potesse vincere ma poi gli Spurs si smarriti ed il club ha esonerato il neo allenatore della Roma Mourinho.

Poi Guardiola ha preso in mano la situazione e ha chiuso la stagione con il miglior attacco e la miglior difesa della Premier e chiude tutti i giochi. La cosa impressionante è il numero di giocatori che vanno in gol in questa squadra. Il tecnico ha deciso di non puntare su un bomber da 20 reti ma di mandare in gol tantissimi giocatori e centrocampisti; la squadra ha comunque segnato gol a grappoli.

Una menzione speciale va ad Aguero che è vicino al Barcellona ma nell’ultima partita, pur giocando 25 minuti, ha segnato una doppietta.

Ora i Cityzens saranno focalizzati totalmente sulla finale di Champions contro il Chelsea, la quarta forza del campionato inglese; Guardiola, che ha appena vinto il premio Allenatore dell’Anno in Inghilterra, proverà, pertanto, a conquistare la sua terza Champions League.

Manchester City festeggia la Premier – Le Altre Squadre

Al secondo posto si classifica il Manchester United, che ha fatto un ottimo campionato e si gioca la finale di Europa League domani contro il Villareal a Danzica. Il Liverpool, dopo un campionato al di sotto delle aspettative, ha raggiunto il terzo posto; grazie a una serie di vittorie nell’ultimo periodo, Klopp è riuscito a riscattare l’inizio di stagione non all’altezza, centrando questo importante obiettivo.

Il Chelsea si è piazzato al quarto posto, nonostante la sconfitta contro l’Aston Villa, perché il Leicester non ha approfittato del passo falso dei Blues. Dopo aver raggiunto la qualificazione in Champions, Tuchel si sta ora preparando per affrontare la sua seconda finale consecutiva del massimo torneo europeo; sperando, naturalmente, in un esito diverso da quello dello scorso anno. Il City parte favorito ma in una finale si parte sempre con le stesse probabilità e c’è da considerare anche che il Tuchel ha battuto per due volte il suo omologo in questa stagione.

In Europa League si qualificano il Leicester ed il West Ham, rispettivamente quinta e sesta forza della Premier ed il Tottenham deve accontentarsi della qualificazione alla Conference League. Questo piazzamento poco soddisfacente del Tottenham, primo in classifica nella prima parte del campionato, ha fatto sì che Kane voglia cambiare squadra.

Gli ultimi posti della graduatoria vanno a Sheffield United, West Brom e Fulham.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.