Il tecnico degli azzurrini Paolo Nicolato ha scelto e ufficializzato i nomi dei Convocati dell’Italia agli Europei Under21. Lo stage della settimana scorsa gli è servito per fare gli ultimi esperimenti e decidere, alla fine, chi portare alle fasi finali del campionato europeo. Rispetto alla lista dei convocati allo stage, questa comprende giocatori di maggiore spessore tecnico e molti di essi sono, ovviamente, conosciuti da tutti gli appassionati di calcio.
Non ci saranno Frabotta, Gabbia e Tonali, che in questa stagione ha deluso le aspettative con la maglia del Milan, soffrendo forse il passaggio ad una grande squadra e le conseguenti pressioni; nel corso del primo turno ha anche rimediato una squalifica di 3 giornate che, sicuramente, ha contribuito a far propendere il mister verso l’esclusione. Ci saranno, invece, Sottil, Pinamonti e Raspadori.
Per quanto riguarda quest’ultimo, è sempre monitorato da Mancini e può darsi che lo convochi anche per Euro 2020 con la nazionale maggiore; per via delle sue caratteristiche uniche nel parco attaccanti italiani, potrebbe essere molto utile. Al momento, infatti, si trova tra i convocati dello stage della nazionale maggiore ma Mancini lo farà partire per i Quarti di finale Under21 di Lubiana.
Il tutto dipenderà anche dall’esito della partita degli Azzurrini contro il Portogallo, in programma il 31 giugno a Lubiana, valida per i quarti di finale dell’Europeo Under21.
Convocati Italia Europei Under21 – I Nomi
Basta una breve occhiata ai nomi dei convocati dell’Italia agli Europei Under21 per capire che il reparto più forte è l’attacco. Per fortuna, infatti, il Tecnico può contare su attaccanti di esperienza che vedono bene la porta e avrà solo problemi di abbondanza nel settore avanzato.
In porta siamo ben coperti con il bravissimo Carnesecchi e a centrocampo il giocatore di maggior classe è senza dubbio Pobega. La difesa è un po’ un enigma e speriamo che riesca a proteggere bene la porta azzurra.
Portieri
Marco Carnesecchi (Cremonese) – Michele Cerofolini (Reggiana) – Alessandro Plizzari (Reggina);
Difensori
Gabriele Zappa (Cagliari) – Raoul Bellanova (Delfino Pescara) – Pietro Beruatto (Vicenza) – Enrico Delprato (Reggina) – Matteo Lovato (Hellas Verona) – Lorenzo Pirola (Monza) – Luca Ranieri (Spal) – Marco Sala (Spal) – Alessandro Vogliacco (Pordenone);
Convocati Italia Europei Under21 Centrocampisti
Tommaso Pobega (Spezia) – Davide Frattesi (Monza) – Giulio Maggiore (Spezia) – Youssef Maleh (Venezia) – Samuele Ricci (Empoli) – Nicolò Rovella (Genoa);
Attaccanti
Patrick Cutrone (Valencia) – Giacomo Raspadori (Sassuolo) – Andrea Pinamonti (Inter) – Gianluca Scamacca (Genoa) – Riccardo Sottil (Cagliari).
Comments are closed.