Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Convocati Spagna Europei 2020 - Mondiali.it
Euro 2020

Convocati Spagna Europei 2020

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Oggi Luis Enrique ha ufficializzato i convocati della Spagna agli Europei 2020 e c’è una decisione clamorosa che ha lasciato basiti tanti tifosi e addetti ai lavori. Non ci sarà, infatti, il forte difensore Sergio Ramos, protagonista di tante vittorie nel Real Madrid e nella Spagna.

La cosa strana è che non ci sarà nemmeno un giocatore del Real Madrid perché anche Isco, Asencio, Vazquez e Carvajal rimangono a casa a guardare Euro2020 in tv.

Tra i convocati, ci sono anche Morata e Ruiz, che costituiscono una piccola rappresentanza della Serie A. Faranno parte della rappresentativa spagnola anche il veterano Jordi Alba e Busquets in mezzo al campo.

Convocati Spagna Europei 2020 – I Nomi

Vediamo adesso la lista dei 24 convocati da Luis Enrique. Non si sa perché non ne abbia scelti 26, visto che la UEFA ha confermato l’allargamento delle rose. Forse il tecnico non ha letto la notizia, comunque ne aggiungerà altri due a breve, escludendo, comunque Sergio Ramos.

Portieri

David de Gea – Robert Sánchez – Unai Simón;

Difensori

José Gaya – Pau Torres – Aymeric Laporte – Jordi Alba – Eric García – Diego Llorente – César Azpilicueta – Marcos Llorente;

Centrocampisti

Rodri, Pedri, Thiago, Koke, Fabián, Busquets;

Attaccanti

Morata, Dani Olmo, Oyarzabal, Gerard Moreno, Ferran Torres, Adama Traoré, Sarabia.

Convocati Spagna Europei 2020 – Dichiarazioni Luis Enrique e Ramos

Il tecnico Luis Enrique ha parlato delle convocazioni, con una particolare menzione per il capitano Sergio Ramos, lasciato a casa contro ogni pronostico. A questo riguardo, il ct ha detto che è stata una decisione molto difficile perché il valore del difensore è indiscutibile sia in campo che nello spogliatoio.

Ciò che lo ha portato ad escluderlo dai convocati della Spagna agli Europei 2020, è da riscontrarsi nelle sue precarie condizioni fisiche. Il giocatore, infatti, quest’anno ha giocato pochissimo, per via dei tanti infortuni e, per questo motivo, l’ex tecnico di Roma e Barcellona lo ha escluso.

Ha comunque detto che Sergio Ramos ha dato tanto alla nazionale spagnola e può farlo anche in futuro, dopo essersi rimesso in forma.

Il diretto interessato ha risposto su Twitter, scrivendo di essere amareggiato per la stagione sfortunata, culminata con l’esclusione dagli Europei 2020 a cui teneva molto. Ha detto che la vita a volte non va come vorremmo ma ha altresì dichiarato di continuare a lavorare per tornare più forte di prima.

 

Convocati Spagna Europei 2020 – Reazioni Social

L’esclusione, seppur motivata, di Sergio Ramos e di altri pezzi da 90 della Roja, ha scatenato diverse reazioni sui social da parte dei tifosi spagnoli. Molti accusano Luis Enrique di aver selezionato la peggiore Spagna di sempre; questa affermazione ci sembra un tantino azzardata perché parliamo sempre di una squadra con diversi giocatori di talento.

Probabilmente il tecnico ha deciso di effettuare un ricambio generazionale più radicale di quello previsto, perché ha convocato molti giovani che avranno l’ausilio di pochi veterani.

Ad ogni modo, se i risultati dovessero dare ragione al tecnico, al momento osteggiato dalla maggioranza dei tifosi, quest’ultimo darebbe una prova di forza non indifferente a tutti. Per questo motivo, facciamo, come sempre, parlare il campo.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.