News

Infortunio Toloi Nations League 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Mancini ha dato ampia fiducia ai giocatori di Euro 2020 ma qualche defezione lo sta costringendo a cambiare qualcosa, come l’infortunio di Toloi per la Nations League 2021. Il difensore, infatti, non è sceso in campo nella partita Atalanta-Milan perché ha accusato un fastidio che gli esami hanno identificato come un risentimento muscolare al bicipite femorale destro. Per questo motivo, non ha preso parte all’ultima sfida di Serie A e non potrà unirsi al gruppo degli azzurri che affronteranno la semifinale contro la Spagna.

Al suo posto, Mancini ha deciso di convocare Davide Calabria, che sta disputando un ottimo inizio di stagione con il Milan di Pioli, probabilmente la migliore squadra del momento in Serie A. Attualmente, sia il milanista che l’atalantino, nelle gerarchie del commissario tecnico partono dietro Di Lorenzo, che sulla destra è titolare e quindi molto probabilmente giocherà dall’inizio contro la squadra di Luis Enrique.

Infortunio Toloi Nations League 2021 – Caratteristiche Tecniche

Toloi è un difensore italo-brasiliano molto forte fisicamente e dotato di uno scatto abbastanza rapido. Nella Dea gioca come difensore destro in una linea difensiva a 3, tipica del gioco di Gasperini; nella nazionale di Mancini gioca, invece, prevalentemente come terzino destro.

Il capitano dell’Atalanta è bravo in fase difensiva, soprattutto nell’anticipo, e se la cava alla grande in fase di marcatura, visto che può contare su una grande forza fisica e su una grande abilità nel gioco aereo. Essendo un difensore moderno, oltre alle grandi doti nel difendere, è efficace nella fase di impostazione e spesso si spinge in attacco nell’area avversaria. In carriera ha finora realizzato 40 reti, che per un difensore è un numero abbastanza elevato e testimonia ancora di più la completezza dell’atleta.

Ormai è nel giro della nazionale italiana, con cui ha giocato 8 partite, collezionando un discreto minutaggio anche in occasione di Euro2020; Mancini, quindi, punta molto sul difensore orobico e molto probabilmente lo chiamerà anche per i mondiali Qatar 2022. 

Redazione mondiali.it

Comments are closed.