News

Infortunio Gosens Atalanta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte le indisponibilità dei calciatori sono più lunghe del previsto e questo è il caso dell‘infortunio di Gosens dell’Atalanta, che preoccupa molto Gasperini. A pochi minuti dall’inizio della partita di Champions League contro gli Young Boys, infatti, l’esterno sinistro tedesco ha dovuto lasciare il campo e si tratta di una perdita esiziale per la Dea.

Secondo le prime indiscrezioni, la situazione è abbastanza seria e si tratta di uno stiramento del flessore; già la sua uscita in lacrime ha fatto temere l’eventualità di un lungo infortunio, che sembra confermata. Lo stesso Gasperini, inoltre, non si è mostrato molto ottimista e nelle sue dichiarazioni ha ammesso che si tratterà di uno stop abbastanza lungo e che il giocatore non sarà a disposizione prima di due mesi. Per questo motivo, Mahele è costretto agli straordinari e dovrà sopperire alla mancanza di uno dei migliori esterni sinistri al mondo, come ha dimostrato agli Europei 2020.

Infortunio Gosens Atalanta – Caratteristiche Tecniche

Gosens è un giocatore tedesco alto 183cm per 76 Kg e può ricoprire tutti le posizioni della fascia sinistra, essendo un mancino puro. Ha giocato, infatti, sia come terzino sinistro in una difesa a 4, sia come ala sinistra che come esterno in uno schema che preveda la difesa a tre. Si tratta di un calciatore completo, bravo sia a difendere che a proporsi in fase offensiva sulla fascia; dove riesce a pennellare traversoni precisi per gli attaccanti. Inoltre, il tedesco riesce a vedere molto bene la porta e, nella scorsa stagione in Serie A, ha segnato ben 11 reti e non è semplice per un difensore andare in doppia cifra in un singolo campionato.

Il suo passo molto rapido, gli consente inoltre di essere molto efficace nel caso delle transizioni positive, in cui riesce a lanciare velocemente l’azione offensiva. E’ anche bravo nel gioco aereo e, per tutti questi motivi, merita di essere visto come uno dei migliori al mondo nell’interpretare il suo ruolo.

Nel corso degli Europei 2020, inoltre, ha dimostrato che l’interesse di grandi club nei suoi confronti è legittimo, visto che è risultato forse il migliore della Germania in quel torneo.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.