Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Florenzi vicino al Milan - Mondiali.it
News

Florenzi vicino al Milan

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte ritornano in Serie A ma non necessariamente nella stessa squadra, come nel caso di Florenzi che è vicino al Milan. Il terzino di proprietà della Roma, infatti, dopo un’esperienza al Valencia e una nelle file del PSG, sembra in procinto di vestire la maglia rossonera.

Il giocatore aveva suscitato l’interesse di Inter e Siviglia ma negli ultimi giorni la pista Milan ha raggiunto un credito maggiore e i due club sono in contatto. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Il giocatore ha fatto di sapere di gradire la nuova destinazione e, per avere una certa discontinuità con il passato, non indosserà più la maglia numero 24. Per il Milan potrebbe essere un buon colpo di mercato, anche perché il calciatore è in grado di ricoprire diverse posizioni del campo e viene dal trionfo dell’Italia a Euro 2020.

Dopo la quasi certa partenza di Dzeko, quindi, i tifosi della Roma vedranno anche il trasferimento Alessandro Florenzi, che non rientra nei piani del nuovo tecnico Mourinho.

Florenzi vicino al Milan – Rapporto con la Roma

Alessandro Florenzi è un calciatore romano e romanista fino al midollo e la sua avventura con la maglia giallorossa inizia nelle giovanili. L’esordio avviene il 22 maggio 2011, quando sostituisce Francesco Totti a partita in corso e ancora non sa che in futuro dovrà indossare anche la fascia di capitano del suo idolo.

Dopo una stagione a Crotone in Serie B, Florenzi torna nella sua squadra del cuore e vi rimane per ben 8 stagioni. Da lì in poi alla Roma cambiano diversi allenatori, lui ricopre diverse posizioni e subisce vari infortuni, tra cui due gravi ai legamenti crociati. E, soprattutto, indossa la fascia di capitano.

Nel 2020 forse paga la volontà della società di liberarsi dei giocatori che sono nati a Roma e hanno sempre tifato per la Roma, Florenzi passa al Valencia e sembra che non tornerà più nella sua squadra. Nella sua lunga parentesi in giallorosso ha dimostrato di avere un grande talento ma sembra che gli sia mancata un po’ di fortuna.

Nel video di seguito si ripropone il suo gol più bello della carriera, che testimonia in modo inequivocabile la sua grande qualità tecnica.

Redazione mondiali.it

Comments are closed.