News

Cutrone vicino alla Sampdoria

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Dopo la quasi certa cessione di Keita, la squadra di Ferrero deve rafforzare l’attacco e la notizia di Cutrone vicino alla Sampdoria va in questa direzione. L’attaccante è in cerca di riscatto perché, dopo un inizio di carriera molto promettente, ha trovato sempre meno spazio e la squadra blucerchiata potrebbe costituire un’occasione di rilancio delle ambizioni della giovane punta.

Nella Premier League e nella Liga con il Valencia non ha visto molto spesso il campo ma in occasione dell’Europeo Under21 ha dimostrato tutto il suo grande valore. Il cinismo sotto porta certamente non gli manca e ha nel suo nuovo allenatore D’Aversa, un grande estimatore; tempo fa, in occasione di un’intervista, ha dichiarato che Cutrone è un animale da area di rigore ed è un grandissimo attaccante. Molto probabilmente, quindi, sarà felice di averlo a disposizione nella sua squadra per la prossima stagione.

Cutrone vicino alla Sampdoria – Caratteristiche Tecniche

Patrick Cutrone è una punta centrale alta 183 cm e pesa 75 Kg; il suo fisico è, quindi, sufficientemente robusto ed è abbastanza rapido sia nel breve che negli spazi. Molto abile nel gioco aereo, ha un grande senso della posizione e si trova sempre al posto giusto, pronto per metterla in rete; in questo, ha caratteristiche simili a Filippo Inzaghi, ovviamente con le dovute proporzioni.

E’ molto abile con il piede destro e, di contro, non usa quasi mai il sinistro e a volte sbaglia i passaggi per servire i compagni di squadra e mandarli in porta. Nonostante la sua stazza abbastanza imponente, ha una buona tecnica individuale e un buon controllo di palla. Si adatta molto velocemente ai vari sistemi di gioco e può anche giocare come attaccante esterno; partendo da questa posizione, spesso taglia verso il centro, puntando la porta e attaccando spesso la profondità. E’ bravo anche nel venire incontro in fase di impostazione e riesce a far salire anche la squadra, tenendo bene la palla. Dal punto di vista tecnico, quindi, è il prototipo dell’attaccante moderno e polivalente e, se trova una squadra che crede in lui, sicuramente dimostrerà tutte le sue qualità.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.