News

Keita vicino all’Inter

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In questa sessione di mercato stiamo assistendo a una miriade di giocatori che ritornano in club dove avevano già militato e la notizia di Keita vicino all’Inter rientra in questa casistica. L’attaccante di proprietà del Monaco, nella scorsa stagione in prestito alla Sampdoria, sembra infatti vicino ai nerazzurri, con cui ha giocato nella stagione 2018/2019.

Se l’operazione si concretizza, il senegalese va a completare l’attacco dell’Inter, affiancandosi a Lukaku, Sanchez e Lautaro Martinez o sostituendo uno di loro. Secondo voci non ufficiali, Keita avrebbe incontrato il neo tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, a cui avrebbe palesato la volontà di rivestire la casacca nerazzurra; lo stesso Inzaghi gradirebbe molto di riavere a disposizione il giocatore, che aveva già allenato ai tempi della Lazio per cui l’ipotesi è abbastanza concreta e plausibile.

Il presidente della Sampdoria avrebbe voluto trattenerlo ma, a detta sua, l’ex laziale gli avrebbe promesso che sarebbe rimasto ma non ha mantenuto la parola, forse per questioni economiche; è una frase che Ferrero attribuisce a diverse persone, per cui bisogna prenderla con le pinze.

Keita vicino all’Inter – Caratteristiche Tecniche

Keita è una seconda punta che, all’occorrenza, può giocare anche come attaccante esterno e, molto più raramente, da prima punta centrale. Non si tratta di un bomber di razza, avendo segnato 59 gol in carriera e non essendo andato spesso in doppia cifra, ma di un attaccante funambolico; dotato di un ottimo dribbling e uno scatto rapido, infatti, riesce spesso a mettere in difficoltà le difese avversarie, specialmente in campo aperto.

Cresciuto nella famosa cantera del Barcellona, ha avuto alti e bassi, anche per via di un carattere non facile ma, essendo ancora 26enne, ha dei margini di miglioramento. Dopo le altalenanti stagioni al Monaco, questa potrebbe essere una buona opportunità di riscatto, visto anche che l’Inter ha pochi attaccanti in rosa. Vediamo se saprà sfruttarla e ritagliarsi uno spazio importante anche nella squadra campione d’Italia, che ovviamente gli dà anche l’opportunità di giocare in Champions League.

Palmarès Keita

La sua bacheca personale non è fornitissima ma l’attaccante ha tempo per ampliarla. I trofei vinti sono i seguenti:

  • 1 Coppa Italia con la Lazio;
  • 1 Supercoppa Italiana con la Lazio;
  • Primavera Lazio: 1 Campionato e 1 Coppa

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.