News

Buksa nuovo giocatore del Genoa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte si spera che un acquisto abbia lo stesso rendimento di un suo connazionale e questo è il caso del giovane Buksa nuovo giocatore del Genoa, che i genoani vorrebbero fosse un nuovo Piatek. Si tratta di un attaccante giovanissimo di 19 anni, che fa parte dei migliori 60 talenti del 2003. I Grifoni lo hanno preso dal Wisla Cracovia e si augurano vivamente che ripercorra le orme del più famoso attaccante polacco, che con i rossoblù ha segnato gol a grappoli.

Buksa nuovo giocatore del Genoa – Intervista

Nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il giovane polacco ha parlato a ruota libera della sua nuova esperienza professionale nella Serie A. Su Piatek dice di non voler fare paragoni, anche perché si tratta di un grande giocatore che ha segnato tantissimo e le loro caratteristiche tra i due calciatori sono diverse tra loro.

Ha dichiarato, inoltre, che la scelta del Genova non è stata difficile per il passaggio alla Serie A e per la storia di questa squadra. Per lui, infatti, il campionato italiano costituisce un grande salto di qualità dove ha la possibilità di maturare come calciatore e come uomo. A questo bisogna aggiungere il fascino di giocare in un club storico, che ha vinto ben 9 scudetti in passato.

Non conosce ancora molto bene il tecnico Ballardin ma ha già notato il fatto che con lui si lavori molto sulla corsa e sull’organizzazione tattica; questo costituisce una grande differenza rispetto agli allenamenti a Cracovia e sicuramente contribuirà a farlo migliorare.

Caratteristiche Tecniche

Con la sua altezza di quasi 190 cm, è un attaccante forte fisicamente e bravo tecnicamente, sebbene il numero di gol segnati in carriera non sia altissimo. Si tratta, però, di un attaccante giovanissimo, che molto probabilmente migliorerà significativamente il suo score. L’altezza e la forza fisica gli permettono di essere molto bravo nel gioco aereo e di creare spazi interessanti per i compagni di squadra. Mancino naturale, si ispira al mito di Lewandowski, forse il più grande attaccante della storia della Polonia.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.