Calcio

Tifosi Odense vogliono ritorno di Eriksen

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il calcio a volte conserva ancora un po’ di romanticismo e i tifosi Odense che vogliono il ritorno di Eriksen sono un esempio di come ci sia chi continua a sognare. Dopo il bruttissimo inconveniente capitato in occasione di Danimarca-Finlandia di Euro 2020, ancora non si può dire quando il fantasista dell’Inter potrà tornare sui campi di calcio.

I tifosi interisti si augurano di rivedere il danese con la maglia nerazzurra, visto che è stato fondamentale per la vittoria dello scudetto nella passata stagione. La situazione, però, è tutt’altro che semplice e saranno necessarie valutazioni approfondite, al fine di scongiurare qualsiasi pericolo per la sua salute.

Tifosi Odense vogliono ritorno di Eriksen – Striscione dei Supporters

Mentre il fantasista danese sta a Milano, in Danimarca c’è chi sogna un suo possibile ritorno. Il giocatore, infatti, ha giocato per 3 anni nelle giovanili dell’Odense, prima di trasferirsi all’Ajax e, a quanto pare, i suoi tifosi non lo hanno dimenticato per nulla. I suoi ex sostenitori, infatti, hanno esposto uno striscione che diceva:  “Torna a casa Eriksen. Per l’isola, per il club, per sempre”.

Secondo alcune indiscrezioni, tutte da verificare, il giocatore avrebbe fatto sapere di gradire un ritorno in patria e quindi avrebbe aperto a un suo possibile approdo nella sua ex squadra. Ancora, però, è tutto da vedere, perché non si sa nemmeno se il calciatore potrà tornare a giocare; anche se tutti gli sportivi si augurano di sì perché la sua classe è un patrimonio del calcio.

Al momento, il danese ha un defibrillatore impiantato addosso e la legge italiana vieta di praticare qualsiasi sport che abbiano questo tipo di impianto. Si tratta, quindi, di vedere se è possibile rimuoverlo e, soprattutto, se questa operazione dia abbastanza garanzie sull’incolumità di Eriksen, che in campo ha rischiato veramente grosso. In altre nazioni, però, sembra che non ci siano restrizioni di questo tipo; per cui, se non potrà giocare in Italia, sicuramente valuterà altre squadre all’estero; magari proprio l’Odense.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.