News

Spagna Francia finale Nations League 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Le grandi squadre vogliono vincere sempre, anche quando si tratta di un trofeo di livello minore e questo è il caso della gara tra Spagna Francia finale di Nations League 2021. Le due compagini, infatti, sicuramente due delle migliori squadre del mondo, si giocano il titolo nella gara di San Siro ed entrambe vogliono vincere la competizione.

La Spagna viene da un successo nei confronti della nazionale italiana, in un match condizionato dall’espulsione di Bonucci ma arrivato al culmine di un’ottima partita delle Furie Rosse. La Francia, invece, è stata protagonista di una grandissima rimonta sul Belgio, riuscendo a ribaltare il doppio vantaggio dei Rossi, per vincere per 3 reti a 2.

Spagna Francia finale Nations League 2021 – La Situazione

Luis Enrique sembra orientato alla conferma per tutti gli undici calciatori che hanno battuto l’Italia e si affiderà, quindi, al solito 4-3-3, con il tridente offensivo formato da Oyarzabal, Ferran Torres e Sarabia. A centrocampo, ci sarà, pertanto, anche il giovanissimo Gavi, che contro gli azzurri è stato autore di una grandissima partita.

Deschamps, dal canto suo, ha maturato la convinzione che il 3-4-1-2 sia ormai lo schema tattico più adatto alla rosa della Francia ed è anche lui convinto di riconfermare la squadra vittoriosa contro il Belgio. L’unico cambio, obbligato, è quello di Rabiot che, essendo positivo al Covid, non potrà essere della partita e deve lasciare spazio a Tchouaméni. 

Per questa grande sfida tra due corazzate, possiamo aspettarci una gara abbastanza combattuta, con gli spagnoli a detenere il possesso palla per molto tempo e la Francia pronta a sfruttare le occasioni, grazie a un tasso tecnico invidiabile.

Le Probabili Formazioni

Spagna(4-3-3): Unai Simon; Laporte, Azpilicueta, Pau Torres, Alosno; Gavi, Busquets, Koke; Sarabia, Ferran Torres, Oyarzabal.

Francia(3-4-1-2): Lloris; L. Hernandez, Varane, Koundé; T. Hernandez, Pogba, Tchouameni, Pavard; Griezmann; Benzema, Mbapoé.

Confronta le Quote

                                      Spagna vs Francia

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.