Warning: stripos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 90

Warning: trim() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/mondiali.it/public_html/wp-includes/functions.wp-styles.php on line 101
Italia Belgio Nations League 2021 - Mondiali.it
News

Italia Belgio Nations League 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A volte anche partite che sembrano poco importanti hanno una certa rilevanza, come la sfida Italia Belgio Nations League 2021, che per Mancini conta per via del ranking. Se la qualificazione dovesse arrivare, il che ancora non è assodato, per gli azzurri sarà, infatti, fondamentale trovarsi tra le prime sette in classifica, perché in quel caso si partirebbe da testa di serie.

Al momento l’Italia si trova al quinto posto e una vittoria contro il Belgio sarebbe fondamentale per mantenere la posizione ed essere inserita nell’urna dei sorteggi ad aprile, sempre ammettendo che ci sarà la qualificazione. Per i Diavoli Rossi, questa sfida ha un’importanza più relativa, visto che sono i primi nel ranking da diversi anni e quindi saranno testa di serie sicuramente.

Italia Belgio Nations League 2021 – La Situazione

Mancini dovrà fare a meno di Calabria, infortunato, e Bonucci, squalificato a seguito della doppia ammonizione contro la Spagna. Al centro della difesa ci saranno, quindi, Chiellini e Acerbi e a centrocampo si vedranno, molto probabilmente, Locatelli e Pellegrini al posto di Verratti e Barella. In attacco dovrebbe esserci Raspadori al centro dell’area di rigore avversaria, con Chiesa a sinistra e Berardi a destra. Si prospettano, quindi, diversi cambi per Mancini, per riscattare la sconfitta contro la Spagna.

Il commissario tecnico del Belgio, Roberto Martinez, invece, non potrà disporre di Hazard e Lukaku e in attacco dovrebbe schierare De Ketelaere e Trossard a supporto dell’unica punta Batshuayi. De Bruyne probabilmente partirà dalla panchina e ci saranno anche tra i Diavoli Rossi diversi cambi; la partita, infatti, sul fronte belga, non è molto sentita e secondo alcuni, tra cui Courtois, non varrebbe nemmeno la pena di giocarla.

Le Probabili Formazioni

Italia (4-3-4): Donnarumma: Di Lorenzo, Chiellini, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Pellegrini; Berardi, Raspadori, Chiesa.

Belgio(3-4-2-1): Casteels; Boyata, Theate, Denayer; Vanaken, Saelemaekers, Carrasco, Dendoncker; Trossard, Batshuayi, De Ketelaere.

Confronta le Quote

                                                                                                                                Italia vs Belgio

Redazione mondiali.it

Comments are closed.