News

Francia vince Nations League 2021

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Non sempre trionfa la squadra che gioca meglio e questo è ciò che accade con la Francia che vince Nations League 2021 allo stadio San Siro, avendo la meglio nei confronti della Spagna. La squadra di Luis Enrique, specialmente nel primo tempo, gioca meglio e non lascia letteralmente toccare la palla ai transalpini, senza, però, riuscire a sbloccarla.

La partita è bellissima e nella ripresa le occasioni si susseguono; gli iberici fanno valere il gioco di squadra, in un sistema ben collaudato da diversi anni mentre la Francia punta maggiormente su un tasso tecnico superiore. Ne viene fuori un bel match calcistico, con grandissime giocate e numeri di alta scuola, tra cui spicca il gol del pareggio francese di Benzema, che è di una bellezza sconvolgente.

Francia vince Nations League 2021 – La Partita

Una Spagna ricca di giovani campioni parte bene e, come al solito, tiene quasi sempre la palla per tutta la prima frazione di gioco. La Francia non riesce mai a contrattaccare e sfruttare le individualità, soprattutto del reparto offensivo. Comunque il primo tempo termina con un solo tiro verso in porta, da parte delle Furie Rosse, che non riescono, però, a concretizzare la grandissima mole di gioco.

Per i primi venti minuti della ripresa le squadre recitano lo stesso copione e c’è un sostanziale equilibrio ma poi la gara si accende. Al minuto 64, infatti, Theo Hernandez colpisce la traversa e non entra in porta; sul capovolgimento di fronte, la Spagna va in rete con un gol di Oyarzabal, che proponiamo di seguito.

 

Di solito, quando le Furie Rosse vanno in vantaggio, è molto difficile riprendere la gara perché tendono ad avere sempre la palla sui piedi e il loro palleggio sfianca gli avversari. In questo caso, però, la Francia agguanta il pareggio dopo meno di due minuti. La prodezza di Benzema vale sicuramente il prezzo del biglietto e merita di essere vista.

 

La partita si chiude al minuto 80, con Mbappé che, lanciato in profondità, batte Unai Simon con un bel diagonale. L’asso del PSG parte veramente sul filo del fuorigioco; dopo un consulto VAR, però, l’arbitro convalida la rete che consegna la vittoria alla Francia di Deschamps.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.