News

Hysaj vicino alla Lazio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In attesa della finale di Euro 2020 il calcio mercato continua, ci sono movimenti interessanti tutti i giorni e oggi parliamo di Hysaj vicino alla Lazio. Il terzino albanese, dopo ben sei anni al Napoli, passa ai biancocelesti, dove ritrova il suo ex tecnico Maurizio Sarri, con cui ha lavorato al Napoli e all’Empoli. Voci su questo possibile passaggio si sono susseguite da diverse settimane ma oggi le visite mediche del giocatore tolgono ogni dubbio su tale operazione di mercato.

Le parti sarebbero in procinto di ufficializzare l’accordo per un contratto quadriennale con stipendio da 1,8 milioni di euro netti a stagione più bonus; il tecnico Sarri sta, quindi, per riabbracciare il suo ex giocatore, che ha fortemente voluto e con cui si è sempre trovato bene in passato. La Lazio è, pertanto, vicinissima all’acquisto dell’albanese a parametro zero, essendo scaduto il suo contratto con il Napoli. Con i partenopei ha conquistato una Coppa Italia nella stagione 2019-2020, ai danni della Juventus.

Hysaj vicino alla Lazio – Caratteristiche Tecniche

Hysaj è un terzino destro che può giocare anche sulla sinistra e Sarri apprezza la sua duttilità e può risolvere il problema del cambio di modulo. Come è noto, infatti, Simone Inzaghi gioca con il 3-5-2 mentre Sarri, per applicare il 4-3-3, ha bisogno di un terzino affidabile di ruolo.

Si tratta, quindi, di un giocatore molto duttile, che sa destreggiarsi bene sia in fase difensiva che in fase di supporto, grazie alla sua velocità, che gli consente di effettuare molte sovrapposizioni; in varie occasioni, inoltre, Hysaj riesce a mandare in gol i suoi compagni di squadra, sfornando diversi assist. A tutto ciò, abbina anche una buona forza fisica e una buona predisposizione all’anticipo, che ne fa un difensore abbastanza solido e difficile da superare. Le sue qualità gli consentono, quindi, di essere un terzino moderno, che è bravo sia a difendere che a supportare l’azione offensiva della sua squadra.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.