Calcio

Gollini vicino al Tottenham

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Quest’anno il calcio mercato, nonostante la crisi di alcune squadre, è particolarmente ricca di colpi, quali quello di Gollini vicino al Tottenham. La sua partenza era nell’aria sin dal momento dell’arrivo di Musso, che è costato la bellezza di 20 milioni di euro, e ora ha la possibilità di giocare in un campionato bello e combattuto come la Premier League.

La formula è quella del prestito per un anno con diritto di riscatto per una cifra di 15 milioni, con il Tottenham che può estendere il prestito per un anno pagando 2 milioni. Fabio Paratici, quindi, ha deciso di pescare in Serie A, per rinforzare il reparto arretrato degli Spurs; molto probabilmente, il primo portiere per la prossima occasione sarà Lloris, a cui Gollini farà da vice per il primo anno. Dopodiché, il posto da titolare potrebbe essere nelle mani dell’estremo difensore italiano.

Per il portiere dell’Atalanta, la Premier è un ritorno, perché lui è cresciuto nelle giovanili del Manchester United e poi ha militato per una stagione all’Aston Villa. Il 26 enne giocatore dell’Atalanta sicuramente si farà valere nel campionato più bello del mondo e si farà apprezzare per le sue grandi qualità.

Gollini vicino al Tottenham – Caratteristiche Tecniche

Gollini è un portiere dal fisico molto prestante, essendo alto 194 cm e avendo un peso di 94 Kg; ciononostante, è dotato di una buona agilità e di ottimi riflessi, che gli ha consentito di conseguire un buon rendimento nel corso della sua carriera. Ha un grande senso della posizione e sa indovinare quasi sempre l’esito delle azioni di gioco. Oltre a questo, si è dimostrato un buon paratore di rigori e se la cava bene quando esce fuori dall’area, anche perché gioca anche con i piedi in modo discreto.

Le uscite all’interno dell’area di rigore, invece, costituiscono il suo punto debole; il suo gioco di piede non è male ma forse in un campionato diverso da quello italiano e in una squadra che usa la costruzione dal basso più dell’Atalanta, forse necessita di miglioramenti o di adattamenti.

Mondiali.it è un progetto nato nel 2016 che vuole racchiudere nel sito web www.mondiali.it tutte le informazioni e i commenti riguardanti i campionati mondiali di qualsiasi disciplina sportiva.

Comments are closed.